giovedì, 25 Aprile 2024

52 Offerte di Lavoro in Italia da General Motors, assumono anche senza esperienza

Di questo autore

L’azienda General Motors è alla ricerca di ingegneri, per la precisione 52 di cui almeno la metà neolaureati, da inserire presso il Centro Globale di Ingegneria General Motors Powertrain Europe situato a Torino al Politecnico.

I candidati che saranno selezionati lavoreranno a stretto contatto con il team che si occupa dello sviluppo dei propulsori diesel, GM infatti sta sviluppando una nuova generazione di motori diesel a basso consumo di carburante, e i nuovi assunti si dovranno anche occupare di controlli e dei nuovi sistemi come ad esempio gli ibridi diesel, che miglioreranno l’efficienza del carburante,e ridurranno le emissioni e di offriranno nuove tecnologie per i driver di tutto il mondo.

Le due aree principali di competenza per il team di Torino Engineering sono:

–  Ingegneria motore diesel: progettazione del motore, computer aided engineering (CAE) e simulazione, sistema di post-trattamento, componenti del sistema di gestione del turbocompressore e del motore.

– Ingegneria Sistemi di Controllo: sviluppo funzioni diesel, algoritmi di controllo del motore, diagnostica e ingegneria del software applicativo, sviluppo dell’electronica e delle centraline di controllo, ingegneria del software di base. General Motors è l’unica casa automobilistica con software completi e competenze in sistemi di controllo di motori a benzina, motori diesel e trasmissioni automatiche.

I candidati ideali hanno una laurea in ingegneria meccanica, elettronica e meccatronica, la selezione terrà comunque presente sia il livello tecnico sia le attitudini e le capacità.

Nel Centro di General Motors di Torino si lavora in team multiculturali: il rispetto reciproco e la propensione al dialogo sono il fulcro della vita in azienda e l’inglese è la lingua ufficiale è quindi richiesta una buona padronanza della stessa per poter comunicare con colleghi di ogni nazionalità.

È possibile consultare i profili richiesti dalla GM e inviare il proprio curriculum attraverso il sito internet dedicato.

I candidati che sono in linea con i profili ricercati saranno contattati per un primo screening telefonico e, a seguire, sosterranno un colloquio presso la sede di Torino.

Lo step successivo sarà un colloquio tecnico/motivazionale in sede GM Powertrain Europe.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche