sabato, 20 Aprile 2024

Erasmus: Record di destinazioni all’ Università di Brescia

Di questo autore

Gli studenti di Ingegneria dell’ Università di Brescia hanno ancora tempo fino venerdì per partecipare e presentare domanda al programma Erasmus.

Grazie al programma gli studenti hanno la possibilità di svolgere parte del proprio percorso di studio in varie Università europee per un determinato periodo di tempo in cui possono preparare e dare alcuni esami che saranno riconosciuti nel piano di studi. La durata del soggiorno all’ estero può variare dai 3 mesi ad un anno e per agevolare gli studenti più in difficoltà e meritevoli la Commissione Europea ha deciso di erogare borse di studio per coprire il maggior costo della vita sopportato dagli studenti. Borse di studio che vengono integrate con fondi propri dell’ Università.

I posti a disposizione per tutti i corsi ddi laurea sono 152, disponibili in 67 università di 18 Paesi del Vecchio Continente: Austria, Belgio, Svizzera, Germania, Danimarca, Spagna, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Norvegia, Olanda, Portogallo, Polonia, Romania, Svezia, Turchia, Regno Unito.

Per partecipare alla graduatoria e inviare la propria domanda di partecipazione potete collegarvi al sito dell’ Università nell’ apposita sezione.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche