giovedì, 18 Aprile 2024

2 Concorsi Pubblici nella Guardia di Finanza, 24 posti disponibili in diversi ruoli

Di questo autore

Concorsi pubblici nella Guardia di Finanza, vediamo chi può partecipare, entro quando e come inoltrare la domanda.

 

  • Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 15 sottotenenti in servizio permanente effettivo del “ruolo speciale” del Corpo della guardia di finanza per l’anno 2015.

Dei posti disponibili:

– un posto è destinato agli ufficiali in ferma prefissata che abbiano prestato servizio per almeno diciotto mesi senza demerito nel Corpo della guardia di finanza;

– sette posti sono destinati agli ispettori del Corpo in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e che rivestano il grado di maresciallo aiutante;

– sei posti sono destinati agli altri ispettori del Corpo che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e che al 1° gennaio 2015 abbiano almeno sette anni di anzianità nel ruolo di provenienza se reclutati ai sensi dell’articolo 35, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 199, o tre anni di anzianità nel ruolo di provenienza, se reclutati ai sensi dell’articolo 35, comma 1, lettera b), del medesimo decreto legislativo;

– un posto è destinato ai militari del Corpo in servizio permanente che siano in possesso di un diploma di laurea ovvero di una laurea specialistica o magistrale, o titolo equipollente, tra quelli previsti dalla tabella “A” allegata al decreto ministeriale 29 ottobre 2001.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it entro il 6 luglio 2015.

 

  • Concorsi, per titoli ed esami, separati per ciascuna parte e qualifica, per il reclutamento di 9 esecutori della Banda musicale della Guardia di finanza.

I candidati devono essere militari in servizio nel Corpo della Guardia di finanza o cittadini italiani in possesso del diploma nello strumento per il quale si concorre o per strumento affine conseguito in un conservatorio di Stato o altro analogo istituto legalmente riconosciuto.

La domanda di partecipazione ai concorsi deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it entro il 25 luglio 2015.

 

Per ulteriori informazioni su entrambi i bandi, cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche