mercoledì, 17 Aprile 2024

Concorsi alle Delegazioni Europee, 60 posti con mensile da 5600 euro

Di questo autore

L’Unione Europea ha indetto una selezione per 60 amministratori per la Cooperazione allo sviluppo e gestione degli aiuti in paesi extra-ue; il bando è stato pubblicato attraverso il portale di selezione del personale EPSO.

Il bando ha la finalità di formare una graduatoria che servirà all’Unione Europea a scegliere, per l’assunzione, i funzionari nel ruolo di amministratori a seconda delle esigenze.

Le selezioni consistono in una prova a risposta multipla e nella valutazione dei titoli e prove presso il centro di valutazione. Coloro che saranno assunti potranno beneficiare di uno stipendio iniziale di 5.612, 65 euro al mese, a seconda dell’esperienza e lavoreranno presso le delegazioni europee.

Coloro che sono interessati a partecipare al concorso dell’EPSO devono possedere i seguenti requisiti:

• Possedere la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
• Godere dei diritti politici;
• Essere in regola con le norme vigenti in materia di servizio militare;
• Garantire la moralità richiesta per le funzioni da svolgere;
• Possedere un’ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea;
• Possedere un’adeguata conoscenza dell’inglese, del francese o del tedesco;
• Possedere una formazione universitaria completa di almeno 4 anni attestata da un diploma, seguita da almeno 6 anni di esperienza professionale nell’ambito del concorso OPPURE avere una formazione universitaria completa di almeno 3 anni attestata da un diploma, seguita da almeno 7 anni di esperienza professionale nell’ambito del concorso.

La domanda di partecipazione andrà inviata entro e non oltre le ore 12.00 del 9 Giugno 2015. Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare direttamente il bando sul portale web di EPSO.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: chi è e di cosa si occupa l’addetto?

Con l'indizione del bando per il reclutamento di 3.946 unità all'Ufficio del Processo, il Ministero della Giustizia completa l'ambizioso...

Potrebbe interessarti anche