lunedì, 25 Ottobre 2021

Concorsi Banca d’Italia, tirocini retribuiti da 1000 euro al mese

Di questo autore

Regione Sardegna, concorso per 78 agenti forestali

La Regione Sardegna ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 78 agenti forestali. La...

TUA Abruzzo: 127 assunzioni tramite nuovi concorsi

Entro il 2023 TUA, la linea di trasporto dell'Abruzzo, effettuerà nuove assunzioni. Sono previsti 127 nuovi inserimenti, alcuni di...

Concorso Ispettorato Nazionale Lavoro, 1024 posti: titoli di studio e materie da studiare

È attesa la pubblicazione del bando del nuovo concorso dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro. È recente la notizia delle nuove...

La Banca d’Italia ha previsto l’avvio di 10 tirocini che si svolgeranno presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro bancario finanziario della Sede di Roma della Banca d’Italia, e di 3 tirocini che si terranno presso la Divisione Coordinamento ABF del Servizio Tutela della clientela e antiriciclaggio.

I tirocini avranno la durata di 6 mesi a partire dalla prima metà del mese di settembre 2015, con un compenso mensile pari a 1.000 euro lordi; l’indennità è incompatibile con altri compensi eventualmente percepiti dai tirocinanti, anche sotto forma di borse di studio o assegni di dottorato.

Per partecipare a questi tirocini i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

• possesso di laurea specialistica/magistrale in Giurisprudenza, conseguita presso l’Università “Sapienza” di Roma tra il 15/09/2014 e la data di scadenza di presentazione delle domande con punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
• età non superiore a 27 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.

I tirocinanti verranno preselezionati in base al loro Curriculum Vitae, e dovranno sostenere un colloquio con una Commissione nominata dalla Banca; il colloquio verterà sulle competenze necessarie allo svolgimento dello stage e sulle motivazioni alla partecipazione.

La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta dal bando, andrà inviata all’indirizzo email [email protected] entro e non oltre il 29 Maggio 2015.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata ai tirocini sul portale web Jobsoul dell’Università di Roma La Sapienza.

Ultimi articoli

Regione Sardegna, concorso per 78 agenti forestali

La Regione Sardegna ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 78 agenti forestali. La...

Potrebbe interessarti anche