Indetto il bando, per l’anno 2015 dedicato al reclutamento di 851 giovani da impiegare nella VII edizione dei campi estivi per la promozione della cultura della protezi [...]

Indetto il bando, per l’anno 2015 dedicato al reclutamento di 851 giovani da impiegare nella VII edizione dei campi estivi per la promozione della cultura della protezione dell’ambiente marino e della sicurezza nella navigazione.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 15 ed i 22 anni,
  • frequenza in un istituto scolastico superiore o iscrizione ai primi anni del ciclo universitario.

Sono previsti n. 152 corsi residenziali della durata di 7 giorni, al fine di avvicinare i giovani al mare attraverso la partecipazione alle attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell’ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.

Sono previste attività di formazione su contenuti teorici e attività pratiche riguardanti lo svolgimento di manovre ed esercitazioni, visite guidate e conoscenza delle attrezzature in dotazione al Corpo delle capitanerie di porto.

Al termine del corso a seguito di una verifica finale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le attività si svolgeranno secondo un calendario predefinito nelle seguenti località: Ancona, S. B. Tronto, Taranto, Cagliari, Catania, Genova, La Spezia, Savona, Imperia, Roma, Livorno, Portoferraio, Viareggio, Marina di Carrara, Porto Torres, Trapani, Mazara del Vallo, Reggio Calabria, Crotone, Trieste, Monfalcone, Venezia, Reparto Supporto Nav. Messina.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line, utilizzando la procedura presente sul sito www.guardiacostiera.it  raggiungibile anche dal sito dedicato all’iniziativa www.campogiovani.it.

La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione elencata nel bando, deve essere spedita in busta chiusa al seguente indirizzo: Comando Generale del Corpo delle capitanerie di porto, Viale dell’Arte, 16 – 00144 – Roma e deve pervenire entro e non oltre il 22 maggio 2015.

 

Per ulteriori informazioni, cliccare qua.

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org
Loading Facebook Comments ...