venerdì, 19 Aprile 2024

BNP Paribas Ace Manager, ecco il recruting game per giovani studenti

Di questo autore

Eccoci qua, con il 2011 vi presentiamo Ace Manager un'interessante iniziativa (giunta ormai alla terza edizione) targata BNP Paribas che offre l’opportunità agli studenti di tutto il mondo dando loro l'opportunità di vincere premi per un valore totale di 13.500 euro, oltre all'opportunità di poter partecipare ad uno stage di lavoro nel gruppo BNP Paribas .

Vi starete chiendo come si svolge il concorso? Quali sono i requisiti per partecipare? Quali le modalità di partecipazione?

Ecco tutte le informazioni: il recruiting game avrà luogo dal 15 febbraio al 15 marzo 2011, gli iscritti si dovranno unire assieme ad un team già esistente o potranno crearne uno con 3 persone (potrete partecipare anche da soli ma in questo caso sarete esclusi dall'opportunità di accesso alla finale di Parigi, aperta solo ai team).

La competizione si svolgerà in lingua inglese, potranno partecipare gli studenti laureati e non laureati iscritti ad una scuola d’istruzione superiore o all’università che al momento della registrazione non abbiano superato il 26° anno di età.

Gli studenti dovranno risolvere 18 casi di studio riguardanti tre settori che riguardano il gruppo BNP:

– Corporate and Investment Banking

– Investment Solutions

– Retail Banking.

Il compito sarà quello di simulare le attività economiche della banca collegate al mondo del tennis.

Nel Recruiting game, ogni team avrà un capitale di partenza di 100.000 punti ed esso verrà aumentato in base alla sfide svolte. Una volta terminata la gara, le squadre che avranno avuto punteggi più alti potranno sfidarsi il 15 aprile a Parigi!

I premi saranno i seguenti:

– 1° team classificato: 9.000 euro

– 2° team classificato: 3.000 euro

– 3° team classificato: 1.500 euro.

Interessante vero? Vi invitiamo a diventare fan e a seguire le loro pagine ufficiali di Facebook e di Twitter (potrete commentare e avere maggiori informazioni su questo concorso), condividere queste informazioni con i vostri amici sui social network per dare l'opportunità proprio a tutti di partecipare a questo interessante game.

Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche