lunedì, 4 Dicembre 2023

Concorsi Pubblici per Insegnanti in Asilo Nido, Scuole d’infanzia e Scuole Militari

Di questo autore

insegnanti asilo nido

Indetti concorsi pubblici per Insegnanti da impiegare in Asili Nido, Scuole d’Infanzia Comunali e Scuole Militari, vediamo i dettagli dei bandi.

 

–          Selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo determinato di Insegnanti c/o le scuole dell’infanzia ed i nidi d’infanzia comunali, categoria – C1 da assegnare all’aerea istruzione e infanzia servizio nidi e scuole dell’infanzia.

I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

– maturità magistrale

– maturità di liceo socio-psico-pedagogico,

– maturità di liceo delle scienze della formazione,

– abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio,

– dirigente di comunità,

– tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile,

– operatore servizi sociali e assistente per l’infanzia,

– lauree specialistiche, magistrali o diplomi di laurea in pedagogia, scienze dell’educazione, scienza della formazione primaria,

– altri titoli equipollenti o equiparati.

 

La domanda di partecipazione alla selezione viene presentata attraverso la compilazione di un modulo on-line da inoltrare entro le ore 15.00 del 17 aprile 2015.

Per la consultazione integrale del bando visitare l’area “Bandi e Concorsi” del sito web del Comune di Ravenna.

 

–          Concorso per il conferimento di n. 3 cattedre di insegnamento presso la Scuola Navale Militare “F. Morosini” di Venezia a decorrere dall’anno scolastico 2015 – 16m, di cui: n. 1 in Matematica e Fisica, n. 1 in Filosofia e Storia, n. 1 in Italiano e Latino.

Le domande d’ammissione al concorso, redatte in carta, devono essere indirizzate al Comando della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” – Via Piave n. 30/A – Sant’Elena – 30132 Venezia, e trasmesse esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il 10 aprile 2015.

Cliccare qua per la consultazione del Bando Morosini 2015.

 

–          Concorso per il conferimento di n. 1 cattedra di insegnamento in Educazione Fisica presso la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli a decorrere dall’anno scolastico 2015 – 2016.

Le domande d’ammissione al concorso devono essere indirizzate al Comando della Scuola Militare “Nunziatella” – Via Generale Parisi n. 16 – 80123 Napoli, e trasmesse esclusivamente, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il 10 aprile 2015.

Cliccare qua per la consultazione del Bando Nunziatella 2015.

 

–          Concorso per il conferimento di n. 1 cattedra di insegnamento in Matematica e Fisica presso la Scuola Militare “Teuliè” di Milano a decorrere dall’anno scolastico 2015 – 2016.

Le domande d’ammissione al concorso, redatte in carta semplice devono essere indirizzate al Comando della Scuola Militare “Teuliè” – Corso Italia, 58 – 20122 Milano, e trasmesse esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il 10 aprile 2015.

Cliccare qua per la consultazione del Bando Teulie 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Regione Campania, 10 posti per esperti in materie giuridiche

La Regione Campania ha indetto un concorso per l'assunzione di 10 esperti in materie giuridiche e legali ai quali...

Potrebbe interessarti anche