mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorsi Pubblici per Insegnanti in Asilo Nido, Scuole d’infanzia e Scuole Militari

Di questo autore

insegnanti asilo nido

Indetti concorsi pubblici per Insegnanti da impiegare in Asili Nido, Scuole d’Infanzia Comunali e Scuole Militari, vediamo i dettagli dei bandi.

 

–          Selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo determinato di Insegnanti c/o le scuole dell’infanzia ed i nidi d’infanzia comunali, categoria – C1 da assegnare all’aerea istruzione e infanzia servizio nidi e scuole dell’infanzia.

I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

– maturità magistrale

– maturità di liceo socio-psico-pedagogico,

– maturità di liceo delle scienze della formazione,

– abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio,

– dirigente di comunità,

– tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile,

– operatore servizi sociali e assistente per l’infanzia,

– lauree specialistiche, magistrali o diplomi di laurea in pedagogia, scienze dell’educazione, scienza della formazione primaria,

– altri titoli equipollenti o equiparati.

 

La domanda di partecipazione alla selezione viene presentata attraverso la compilazione di un modulo on-line da inoltrare entro le ore 15.00 del 17 aprile 2015.

Per la consultazione integrale del bando visitare l’area “Bandi e Concorsi” del sito web del Comune di Ravenna.

 

–          Concorso per il conferimento di n. 3 cattedre di insegnamento presso la Scuola Navale Militare “F. Morosini” di Venezia a decorrere dall’anno scolastico 2015 – 16m, di cui: n. 1 in Matematica e Fisica, n. 1 in Filosofia e Storia, n. 1 in Italiano e Latino.

Le domande d’ammissione al concorso, redatte in carta, devono essere indirizzate al Comando della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” – Via Piave n. 30/A – Sant’Elena – 30132 Venezia, e trasmesse esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il 10 aprile 2015.

Cliccare qua per la consultazione del Bando Morosini 2015.

 

–          Concorso per il conferimento di n. 1 cattedra di insegnamento in Educazione Fisica presso la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli a decorrere dall’anno scolastico 2015 – 2016.

Le domande d’ammissione al concorso devono essere indirizzate al Comando della Scuola Militare “Nunziatella” – Via Generale Parisi n. 16 – 80123 Napoli, e trasmesse esclusivamente, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il 10 aprile 2015.

Cliccare qua per la consultazione del Bando Nunziatella 2015.

 

–          Concorso per il conferimento di n. 1 cattedra di insegnamento in Matematica e Fisica presso la Scuola Militare “Teuliè” di Milano a decorrere dall’anno scolastico 2015 – 2016.

Le domande d’ammissione al concorso, redatte in carta semplice devono essere indirizzate al Comando della Scuola Militare “Teuliè” – Corso Italia, 58 – 20122 Milano, e trasmesse esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il 10 aprile 2015.

Cliccare qua per la consultazione del Bando Teulie 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche