venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi Unione Europea, 149 posti con mensile da 4800 euro. Senza esperienza

Di questo autore

1

L’Unione Europea, tramite l’Ufficio Europeo di Selezione del Personale, ha indetto una selezione pubblica per laureati finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di Amministratori, da inserire all’interno delle diverse istituzioni dell’Unione Europea a Bruxelles o a Lussemburgo e presso la Corte di Conti europea di Lussemburgo, istituzione che vigila sulla corretta gestione finanziaria dell’UE e dei suoi organi esaminando le entrate ed uscite.

I candidati che verranno assunti come Amministratori percepiranno uno stipendio a partire da 4.848, 38 euro, per un impegno lavorativo di 40 ore a settimana, durante le quali avranno il compito di coadiuvare i responsabili delle decisioni nell’attuare la missione dell’istituzione o dell’organo di appartenenza. Nello specifico, all’interno delle istituzioni,  si occupano di tre tipi di attività: formulazione delle politiche; interventi operativi e gestione delle risorse.

I requisiti per partecipare alla selezione, che scadrà il 21 aprile 2015, sono i seguenti:

• formazione universitaria completa di almeno 3 anni attestata da un diploma, in un ambito di studio attinente al lavoro da svolgere presso la Corte dei Conti
oppure avere una qualifica o una formazione professionale equivalente
• godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE
• essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare
• offrire garanzie di moralità
• avere almeno il livello C1 in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE
• avere almeno il livello B2 in francese, inglese o tedesco

Non è richiesta nessuna esperienza per il ruolo.

Chi fosse interessato può consultare il bando portale web di Epso; la domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata attraverso la pagina dedicata la concorso dell’Unione Europea per Revisori contabili.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche