martedì, 5 Luglio 2022

Servizio Civile 2015 bando per 163 posti retribuiti 15 euro al giorno

Di questo autore

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

ASIA Napoli, concorso 500 posti: ecco come candidarsi

Dopo tanta attesa dal primo annuncio, è stato pubblicato il bando per il concorso ASIA Napoli. Questa procedura prevede...

Concorso segretari comunali 2021: pubblicata la banca dati

Il 1 luglio è stata pubblicata la banca dati per il concorso segretari comunali 2021. I candidati, dunque, potranno...

sc

Il servizio civile è un ottimo modo per svolgere un lavoro socialmente utile e nello stesso momento entrare nel mondo del lavoro.

E’ stato indetto un concorso per la selezione di 163 volontari per il servizio civile da inserire nei progetti dell’anno 2015, la regione che ha indetto questo bando aperto ai giovani è il Veneto.

La domanda di partecipazione al concorso deve pervenire entro il 10 Marzo, se siete interessati dovete sapere che sono richiesti i seguenti requisiti:

• età compresa tra i 18 e 28 anni;
• essere cittadini italiani o comunitari, residenti o domiciliati in Veneto;
• non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;

Inoltre dovete sapere che non possono partecipare coloro che hanno già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge regionale n.18 del 2005, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista o che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Il servizio civile impegnerà i candidati per un  periodo di 6 massimo 12 mesi, con un’indennità di 15,00 euro al giorno, compresi i giorni festivi e di riposo, per un servizio di 30 ore settimanali, che viene ridotta del 40% per un servizio di 18 ore la settimana.

I progetti a disposizione sono 36 per un totale di 163 posti disponibili, per maggiori informazioni a riguardo potete visitare la pagina dedicata al Servizio Civile della regione Veneto.

La domanda di partecipazione può avvenire direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto secondo la modulistica allegata al bando e con tutta la documentazione richiesta da ogni progetto.

Ultimi articoli

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

Potrebbe interessarti anche