giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, 4000 posti nella sanità siciliana

Di questo autore

Il Presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, ha annuciato tre provvedimenti nel settore della Sanità e tra queste sono contemplati anche 4 mila posti di lavoro per operatori sanitari.

2500 posti saranno occupati in breve tempo grazie ad un avanzo di gestione del servizio sanitario, per il 2009, di almeno 21 milioni di euro. I bandi di concorso per la copertura di 2500 posti come operatori della sanita’ , di cui 1.097 della dirigenza medica e 1.420 del comparto, saranno disponibili a partire da venerdì 31 dicembre e saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana. 

L’ Assessore Russo ha spiegato: “Torniamo ad assumere nel comparto della sanità dopo 12 anni di blocco, anche alla luce dei risultati ottenuti con il piano di rientro che ci ha evitato il commissariamento e consentito di tagliare sprechi e risparmiare un tesoretto di 21 milioni di euro, che ci permetterà di ridurre le addizionali Irpef e Irap”.

Il bando successivo, che riguarderà altri 1000 posti, sarà pubblicato tra marzo e fabbraio del 2011. Le figure professionali inserite nei bandi saranno: infermiere (1.138 posti), tecnico di radiologia (117), fisioterapista (105) e ostetrica (60).

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche