venerdì, 29 Marzo 2024

Campani al Lavoro, oggi la pubblicazione dei bandi

Di questo autore

Abbiamo parlato nei giorni scorsi del nuovo piano straordinario per rimettere in moto il mondo del lavoro in Campania, il cosiddetto piano “Campania al lavoro!”.

Il primo punto del programma parte con un investimento pari a 76 milioni di euro e riguarderĂ  18mila lavoratori, soprattutto disoccupati di lunga durata, per i quali saranno disponibili degli incentivi alle aziende che li assumeranno, donne e giovani, per i quali è disponibile una misura specifica per l’ apprendistato.

Severino Nappi ha spiegato: ”In sette mesi siamo operativi e siamo partiti non da zero, ma da sottozero’. Partiamo con bandi per donne, giovani e disoccupati di lunga durata che danno lavoro vero”. L’impegno e’ di 24 milioni di euro e prevede un’incentivazione di 5mila euro a fondo perduto piu’ lo sgravio fiscale per 3 anni. Rivolgendosi ai cassaintegrati Nappi sottolinea che l’impegno dell’esecutivo si concentra ”sulla formazione in modo che le aziende siano incentivate a puntare sui suoi cassintegrati”.

I bandi e la relativa documentazione saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale di oggi, lunedì 27 dicembre 2010

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche