giovedì, 28 Marzo 2024

Bandi Di Gara: 800 mln agli enti lombardi per la sicurezza

Di questo autore

La Giunta Regionale piemontese ha deciso di approvare una delibera che prevede il trasferimento di risorse alle amministrazioni provinciali per alcuni fondi per progetti di sicurezza integrata.

I progetti riguardano la sicurezza per le imprese, ma anche il rafforzamento della vigilenza, la tutela di donne e bambini, la riqualificazione urbanistica e il sostegno alle vittime di reati. Il prossimo passaggio tocca alle amministrazioni provinciali che dovranno preparare alcuni bandi di gare entro il 31 marzo 2011 destinati ad enti locali, soggetti privati o associazioni.

L’ assessore Maccanti, ha spiegato: “Abbiamo voluto fissare priorità ben definite per il trasferimento di 800 mila euro alle Province, che dovranno essere utilizzati per la predisposizione di progetti pilota di sicurezza integrata, in grado di rispondere alle reali esigenze del territorio piemontese per contrastare e prevenire l’illegalità e la criminalità. Oltre ad incentivare l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza, vogliamo intervenire fattivamente a favore delle categorie dei commercianti, tra le più esposte a furti e rapine, e sostenere le vittime di reati, di violenza e di pedofilia”.  

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche