venerdì, 19 Aprile 2024

2 Concorsi per Creativi e Fotografi con premi fino a 20.000 euro

Di questo autore

fotografia-500x250

Amate la fotografia e vorreste vedere premiate le vostre opere? Allora queste due opportunità non dovete lasciarvele scappare.

Il primo concorso, Make your Mark in Milan, è bandito da Fondazione Fiera che vuole promuovere la riqualificazione del Polo Urbano di fieramilanocity, e precisamente il Padiglione 1-2 del Portello, attraverso il coinvolgimento della città e dei giovani sotto i 35 anni.

I concorrenti devono riuscire ad interpretare il tema della riqualificazione del padiglione 1-2 del Portello, proponendo in immagini un concetto, una suggestione che abbia come tema le seguenti parole chiave e che ispirino la trasformazione:

•  innovazione, in termini di contenuti funzionali, di nuovi materiali e tecnologie, di approccio energetico, di visione architettonica;
•  inclusione, cioè forza di coinvolgimento della città e dei cittadini nelle attività proposte, integrazione tra i nuovi usi e il contesto urbano di riferimento e attenzione ai temi ambientali e della mobilità lenta;
•  centralità, nel senso della capacità di integrare le parti del sistema urbano in un complesso organico in grado di costituire un nuovo polo di attrazione e contestualmente, della capacità di diventare un ulteriore riferimento iconico per il contesto e per la città.

Possono partecipare al concorso i  laureati delle Scuole di Design, Comunicazione e Arti, Architettura, Moda, Design Industriale e Grafica; si può partecipare sia individualmente che in gruppo.
La scadenza del bando è il 31 gennaio 2015, i premi verranno assegnati secondo una graduatoria e saranno così suddivisi:

• 20.000 Euro al primo classificato;
• 15.000 Euro al secondo classificato;
• 10.000 Euro al terzo classificato.

Per maggiori informazioni potete scaricare il bando in formato .pdf -> Bando-Concorso-Creativi

.-.-.

Il secondo concorso è aperto a tutti, fotografi professionisti e non che abbiano più di 16 anni ed è bandito dal Laboratorio di Sociologia Visuale Camer@ Chiar@, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Sociologi, in occasione di EXPO 2015.

Il concorso fotografico“La Camera Chiara” si terrà a Milano e il termine ultimo per presentare il proprio materiale è il 9 Marzo 2015.

Le tre tematiche in oggetto del concorso sono:

  1. Alimentazione come Benessere
  2. Sport come Salute
  3. Milano: tra alimentazione e salute

Verrà premiata una sola opera vincitrice, per autore, per categoria e il premio consisterà in una mostra personale di dieci opere a tema libera dell’autore.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina relativa la concorso

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche