mercoledì, 27 Ottobre 2021

2 Concorsi per Creativi e Fotografi con premi fino a 20.000 euro

Di questo autore

Concorso Maeci da 400 posti, prove preselettive da metà novembre

Nella Gazzetta Ufficiale del 22 ottobre è disponibile il calendario delle prove preselettive del concorso Maeci da 400 posti....

Concorsi Pubblici, in arrivo due nuovi bandi: previste 3.700 assunzioni

Dopo l'annuncio di un nuovo Concorso che riguarderà il Mezzogiorno, sono in arrivo altri due nuovi concorsi pubblici. Precisamente,...

Concorso ufficio del processo: gli addetti verranno assunti a febbraio 2022, ecco l’annuncio del Ministero

Novità importanti per quanto riguarda il concorso indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della Giustizia, e che mette...

fotografia-500x250

Amate la fotografia e vorreste vedere premiate le vostre opere? Allora queste due opportunità non dovete lasciarvele scappare.

Il primo concorso, Make your Mark in Milan, è bandito da Fondazione Fiera che vuole promuovere la riqualificazione del Polo Urbano di fieramilanocity, e precisamente il Padiglione 1-2 del Portello, attraverso il coinvolgimento della città e dei giovani sotto i 35 anni.

I concorrenti devono riuscire ad interpretare il tema della riqualificazione del padiglione 1-2 del Portello, proponendo in immagini un concetto, una suggestione che abbia come tema le seguenti parole chiave e che ispirino la trasformazione:

•  innovazione, in termini di contenuti funzionali, di nuovi materiali e tecnologie, di approccio energetico, di visione architettonica;
•  inclusione, cioè forza di coinvolgimento della città e dei cittadini nelle attività proposte, integrazione tra i nuovi usi e il contesto urbano di riferimento e attenzione ai temi ambientali e della mobilità lenta;
•  centralità, nel senso della capacità di integrare le parti del sistema urbano in un complesso organico in grado di costituire un nuovo polo di attrazione e contestualmente, della capacità di diventare un ulteriore riferimento iconico per il contesto e per la città.

Possono partecipare al concorso i  laureati delle Scuole di Design, Comunicazione e Arti, Architettura, Moda, Design Industriale e Grafica; si può partecipare sia individualmente che in gruppo.
La scadenza del bando è il 31 gennaio 2015, i premi verranno assegnati secondo una graduatoria e saranno così suddivisi:

• 20.000 Euro al primo classificato;
• 15.000 Euro al secondo classificato;
• 10.000 Euro al terzo classificato.

Per maggiori informazioni potete scaricare il bando in formato .pdf -> Bando-Concorso-Creativi

.-.-.

Il secondo concorso è aperto a tutti, fotografi professionisti e non che abbiano più di 16 anni ed è bandito dal Laboratorio di Sociologia Visuale [email protected] [email protected], con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Sociologi, in occasione di EXPO 2015.

Il concorso fotografico“La Camera Chiara” si terrà a Milano e il termine ultimo per presentare il proprio materiale è il 9 Marzo 2015.

Le tre tematiche in oggetto del concorso sono:

  1. Alimentazione come Benessere
  2. Sport come Salute
  3. Milano: tra alimentazione e salute

Verrà premiata una sola opera vincitrice, per autore, per categoria e il premio consisterà in una mostra personale di dieci opere a tema libera dell’autore.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina relativa la concorso

Ultimi articoli

Concorso Maeci da 400 posti, prove preselettive da metà novembre

Nella Gazzetta Ufficiale del 22 ottobre è disponibile il calendario delle prove preselettive del concorso Maeci da 400 posti....

Potrebbe interessarti anche