giovedì, 28 Marzo 2024

Concorsi Istituto per Conservazione Beni Culturali, retribuzione da 1084 euro

Di questo autore

4adce73a611f4d75934dd1d3eff1a728277bf6

I beni culturali italiani sono una cosa da salvaguardare e lIstituto per la Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali (ICVBC) del CNR, che nasce nel 2001 dall’accorpamento dei tre Centri di Studio del CNR sulle «Cause di Deperimento e metodi di Conservazione delle Opere d’Arte»punta proprio a questo con attività di ricerca, coordinamento, consulenza e formazione.

Per mantenere alto il valore del personale addetto ai beni culturali, è stato pubblicato dall’ICVBC – Istituto per la Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche – un avviso di selezione per conferimento di n° 1 borsa di studio per laureati per ricerche nel campo dell’area scientifica “scienze, tecnologie e valorizzazione dei beni culturali” da usufruirsi presso la u.o.s di Milano dell’istituto per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali.

I candidati dovranno avere meno di 35 anni e dovranno possedere i seguenti requisiti: 

• laurea in Conservazione dei Beni Culturali, oppure
• laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, oppure
• laurea magistrale Conservazione e Restauro del Patrimonio Storico-Artistico;
• conoscenza della lingua inglese.

Chi avrà accesso alla borsa di studio si occuperà dello studio dei meccanismi di azione del trattamento con diammonio fosfato su matrici carbonatiche, nell’Area scientifica “Scienze, tecnologie e Valorizzazione dei Beni Culturali”, la borsa di studio avrà il valore di 1084,56 Euro lordi mensili, e la durata di un anno, eventualmente rinnovabile fino a 3 anni.

La domanda dovrà essere presentata entro il 22 dicembre 2014 ed esclusivamente attraverso i moduli allegati al bando e dovranno essere corredate da tutta la documentazione richiesta. Le domande andranno inoltrate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e la modulistica potete visitare la pagina relativa ai bando dell’ICVBC.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche