venerdì, 19 Aprile 2024

Corsi retribuiti per Allievi Cuochi su Costa Crociere. Assunzione del 60% dei partecipanti

Di questo autore

allievo cuocoIndetti Corsi retribuiti per apprendere la professione di Cuoco di Bordo nelle navi da crociera. II corso del Progetto Cofinanziato dall’Unione Europea Fondo Sociale Europeo 2007-2013 è per 20 ALLIEVI CUOCO DI BORDO ed è finalizzato all’inserimento lavorativo.

Tale profilo opera a bordo delle navi da crociera all’interno della cucina e risponde ai capi partita, conosce e rispetta la normativa di igiene e dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza e bordo, utilizza le attrezzature, strumenti e prodotti tipici della cucina, ha alta resistenza allo stress e una buona conoscenza della lingua inglese, anche professionale.

Per candidarsi al corso di Allievo Cuoco di Bordo occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

–          essere disoccupati, inoccupati oppure occupati in CIG o con forme di contratto flessibili,

–          essere cittadini comunitari,

–          avere un’età compresa tra i 18 e i 34 anni,

–          essere in possesso di Diploma di scuola secondaria superiore alberghiera o qualifica di operatore dei servizi di cucina biennale o triennale,

–          avere una buona conoscenza della lingua italiana e inglese parlata e scritta.

Il corso per allievo cuoco di bordo ha una durata complessiva di 426 ore, al termine del quale, chi vi ha partecipato può conseguire la SPECIALIZZAZIONE per Cuochi in alberghi e ristoranti.

I candidati devono presentare apposita domanda di iscrizione presso  la Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – Via Oderico 10, 16145 Genova, entro le ore 16,30 del 16 Gennaio 2015.

La Costa Crociere s’impegna, entro 12 mesi dal termine del corso, ad assumere con contratto a tempo determinato di almeno sei mesi il 60% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina PERCORSI FORMATIVI  del sito Costa Crociere.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche