giovedì, 28 Marzo 2024

Borse di Studio: Per gli atenei dell’ Emilia Romagna 66 milioni dalla Regione

Di questo autore

Una nota della Giunta Regionale dell’ Emilia Romagna ha riferito che saranno disponibili 66 milioni di euro a disposizione di 17.268 studenti universitari e fruibile sotto forma di Borse di Studio.

Le Borsa di Studio saranno circa 2 mila in più rispetto all’ anno scorso e questo è un ottimo risultato soprattutto perchè il Fondo Integrativo nazionale del Ministero è diminuito di oltre il 50%. Gli importi delle borse di studio potranno variare da studente a studente rispetto alla condizione di studente fuori sede, pendolare o in sede e potranno oscillare da un minimo di 1402 euro ad un massimo di 5.073 euro.

Patrizio Bianchi, assessore regionale all’ Università, ha spiegato: ”La Regione non taglia e per il quarto anno consecutivo conferma la copertura totale degli studenti idonei, grazie alle risorse regionali che abbiamo investito per bilanciare i tagli del Governo. Un risultato straordinario conseguito da Er.Go. e per il quale desidero ringraziare il presidente Vainer Merighi e tutto il consiglio d’amministrazione. Grazie al loro operato si sono create le condizioni per una ulteriore qualificazione del servizio agli studenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Nuovo Codice Contratti Pubblici: rivedi la normativa che ha stravolto il vecchio codice degli appalti

La disciplina del Nuovo Codice dei Contratti, applicata a tutte le procedure avviate dal 1° luglio 2023, ha ormai...

Potrebbe interessarti anche