giovedì, 28 Marzo 2024

Selezione personale per Padiglione Italia Expo 2015, 1000 euro al mese. Requisiti e Bando

Di questo autore

logo_expo_

Sei mesi di fiera a Milano con l’alimentazione come tema centrale dell’evento che dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 coinvolgerà più di 140 Paesi su una superficie di un milione di metri quadri.

Confindustria per i giovani è partner ufficiale di Expo 2015 e contribuirà allo sviluppo del tema scelto dal Governo italiano attraverso un progetto educativo-culturale sull’alimentazione industriale sostenibile che si tradurrà in una mostra permanente “Il Cibo dei desideri”. Expo 2015 coinvolgerà anche altri settori dell’economia italiana come salute, turismo, moda, design, arredo, servizi, trasporto e logistica, in quest’ottica Confindustria organizza un “percorso formativo” di 6 mesi rivolto a 50 giovani laureati, con titolo universitario (laurea o Master).

Questo percorso formativo “Confindustria per i giovani 2014-2015 – Focus Expo 2015”, avrà inizio ad aprile 2015 con 8 giornate in aula e proseguirà per sei mesi nella realtà della fiera. In questi sei mesi ai candidati verrà corrisposto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi, e saranno inseriti come stagisti presso il Padiglione Italia Expo Milano 2015 o presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza.

Per partecipare alla selezione il candidato deve possedere un titolo di studio universitario e/o un master da non più di 12 mesi dall’avvio del percorso formativo. Per la selezione verranno presi in considerazione il curriculum, l’età, i risultati di test scritti e le motivazioni espresse durante il colloquio psico attitudinale.

La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 14 Novembre 2014 sul sito Confindustria  cliccando sul banner “Confindustria per i giovani” allegando un certificato attestante il conseguimento del titolo di laurea, gli esami sostenuti con le relative votazioni e i crediti conseguiti ovvero relativa autocertificazione, un curriculum vitæ, con l’indicazione anche dell’indirizzo e-mail presso il quale ricevere le comunicazioni da parte della Segreteria del corso.

Per maggiori informazioni potete leggere il testo integrale del bando su Confindustria per i Giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche