venerdì, 19 Aprile 2024

Bandi di Concorso, 1000 posti alle Ferrovie dello Stato

Di questo autore

Grazie ad un accordo tra Trenitalia-RFI e sindacati ci sarà la possibilità di 1000 nuove assunzioni proprio nelle Ferrovie dello Stato.

I primi inserimenti verranno fatti nelle prime settimane dell’ anno prossimo e i primi nomi saranno individuati nelle banche dati stilate dopo un’intesa sindacale dello scorso anno, il resto dei posti vacanti saranno disponibili per nuovi candidati che potranno consultare nuovi bandi. In particolar modo l’ azienda cerca 850 addetti al settore manutenzione e infrastrutture, 50 addetti al settore circolazione e 100 nuovi addetti ai servizi di bordo.

Tra i requisiti richiesti ci sono: altezza minima di 1,55 m, vista di 10/10 anche con correzioni e perfetto udito.

I nuovi bandi saranno disponibili sul sito di Trenitalia anche se la data non è stata ancora precisata. Potete tenere d’ occhio le posizioni aperte tramite le sezioni Lavora con noi.

 

Via|studenti.it

 

43 Commenti

  1. SE COL PENSIERO è TUO QUEL POSTO.. SE SEI RACCOMANDATO FORSE SI, MA SE NO è TEMPO PERSO,TE LO DICO IO CHE HO PROVATO 7 VOLTE IL CONCORSO NELLE FERROV.DELLO STATO,TI DICO CHE SONO GIÀ SELEZIONATI CHI Dovrà LAVORARE.

  2. vabbe ognuno ha la sua fortuna, tu hai provato sette volte, non ‘e’ detto che io abbia la tua stessa sfortuna, e’ come un biglietto vincente, prima o poi si vincera’, nessuna raccomandazione…xd beh forse…

  3. il bando credo uscirà durante l’anno, quando decideeranno bene il da farsi, per ora so che è stato solo deciso il numero di posti che dovranno essere assegnati

  4. ma il link per ricevere piu’ informazioni?????ho consultato l’area lavora con noi di trenitalia ma nn ho trovato granchè……grazie

  5. sto cercando il bando di concorso per quei mille posti nelle ferrovie nel 2011 ma non lo trovo.poi volevo sapere se ce un limite di eta’ .qualcuno puo aiutarmi?ciao grazie

  6. scusate ma qualcuno sa con più precisione come ricevere informazioni dettagliate, inerenti al concorso dei 1000 posti .. non so come muovermi .. ho guardato nell area lavora con noi , ma non c’è molto … chi puo aiutarmi ? grazie.

  7. Salve, i bandi non sono ancora disponibili appena lo saranno troverete sul sito maggiori informazioni. Grazie

  8. @Piera: pensi che usciranno a breve sul sito? Molti dicono che saranno presi in considerazione solo coloro che nel 2009 hanno associato il loro curriculum al bando. Io avevo i miei dati(non aggiornati) dal 2005 e ho provveduto ad aggiornarli solo ieri. Speriamo, anche se penso che il solo inserimento nel database non basti ad essere presi in considerazione, ma come dicevo prima serva “l’associazione alla figura ricercata”. Ciao

  9. Salve a tutti, il bando non è ancora uscito. Appena avremo notizie sarete informati.
    grazie

  10. Ragaa cortesemente mi potete far sapere quando esce il bando di concorso e su quale sito??Grazie ve ne sarei molto grato…

  11. ciao a tutti, ma quando uscira’ questo bando? secondo me’ e’ talmente veloce come il treno che passa e neanche ce ne accorgeremo… 😉 bhe! speriamo bene. PIERA ciao scusa mi puoi dire se le categorie protette hanno un minimo di agevolazione? grazie

  12. ciao a tutti, scusate ma non trovo il bando, sareste così gentili da scrivermi il link dove vedo direttamente il bando di gara dal sito di trenitalia…???
    xk io non riesco proprio a trovarlo.
    grazie

  13. Ciao a tutti, sapete dirmi se il bando esce in qualsiasi regione? perchè di solito ricercano i residenti nella regione, tipo per ora c’è in Sardegna..Grazie in anticipo

  14. ciao a tutti avrei bisogno di avere informazioni in merito al discorso di cosa fare per diventare bigliettaia di treno…qualcuno mi potrebbe dare una mano ed indirizzarmi il modo di come iniziare a muovermi??? grazie

  15. ciao..volevo avere un info …ma quelli che si sono iscritti nella banca dati.inviando il cv.saranno cmq chiamati a sostenere le prove attitudinali,colloquio motivaz e tecnico scientifico che voi sappiate ?

  16. tutti la stessa storia posti gia dati, concorsi inutili serve la raccomandazione, partecipate sempre prima o poi arrivera per caso anche il nostro turno perche le nostre figure serviranno un augurio per tutti .IO CI SPERO SEMPRE.

  17. sapete se sono gia usciti i bandi di concorso per fare la richiesta di partecipazione con la documentazione richiesta? Sapete se c’è un sito da aprire per avere maggiori informazioni?

  18. ciao a tutti vorrei tanto avere un posto sicuro con questa crisi non ce niente abbiate pieta per noi ragazzi

  19. Ragazzi ma è possibile ke ancora nn è uscito niente? Nella sezione Lavora con noi dice solo di inviare il curriculum… Per l’amor di Dio ke si mettessero d’accordo. Cmq se avrete info scrivete qui xk siamo tutti sulla stessa barca. Ciao ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche