Indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di posti nell’area B – posizione B1 (ex quinta qualifica funzionale) in prova, del personale del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali.
I posti a concorso sono per i seguenti profili professionali:
– N. 1 operatore amministrativo,
– N. 1 operatore amministrativo contabile.
Per l’ammissione al concorso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, o cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti politici;
– diploma di maturità o diploma di maturità estero purché riconosciuto equipollente ad uno dei diplomi di maturità italiani, nello specifico per il profilo professionale di “operatore amministrativo – contabile” è richiesto il diploma di ragioniere e perito commerciale;
– non essere cessato dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale ovvero non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare;
– idoneità fisica all’impiego;
– aver prestato attività lavorativa presso un Consiglio di Ordine professionale per almeno sei mesi.
I candidati possono presentare una sola domanda e partecipare al concorso per un solo profilo professionale tra quelli citati.
Le domande di ammissione al concorso devono essere indirizzate o presentate direttamente al CONSIGLIO NAZIONALE DELL’ORDINE DEGLI ASSISTENTI SOCIALI – via del Viminale n. 43/B, 00184 Roma, entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale 2 della Repubblica – IV Serie Speciale – «Concorsi ed esami», ovvero entro il 30 ottobre 2014.
Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata agli “Avvisi 2014” del sito del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali.