sabato, 20 Aprile 2024

Concorso per Aspiranti Stilisti e Designer, Bando della Camera Nazionale della Moda

Di questo autore

giorgio-armani-moda

La Camera Nazionale della Moda Italiana si propone di rappresentare i più alti valori della moda e dello stile italiano e di tutelare, coordinare, diffondere controllare e potenziare l’immagine della moda italiana sia in Italia che all’estero. In collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, ha dato il via alla nona edizione del contest Next Generation, con lo scopo di trovare giovani designer per dare vita ad una nuova generazione di stilisti che rappresentino il futuro della moda italiana.

Il contest è rivolto ai giovani sotto i trent’anni, che saranno seguiti dalle prime fase di idealizzazione del progetto fino alla realizzazione di una collezione e alla presentazione in sfilata della stessa.

L’evento consentirà ai vincitori di poter realizzare 12 outif, un percorso di tutoraggio per la realizzazione della collezione e della sfilata, il debutto sulle passerelle di Milano Moda Donna, visibilità della collezione sui media e la segnalazione a brand di moda per future collaborazioni.

In questa nona edizione l’intero percorso sarà ripreso e poi caricato sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana e sui social network per far si che l’evento diventi una sorta di Web Fashion Talent.

Per partecipare al contest i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

• Età compresa tra i 18 e i 30 anni;
• Iscrizione a scuole o università di specializzazione nel settore moda in Italia;
oppure
• Laureati o diplomati da scuole di moda italiane;
• Non siano titolari di imprese moda

 Per partecipare al contest bisogna inviare la documentazione richiesta dal bando all’attenzione di Paola Arosio presso:

Camera Nazionale delle Moda Italiana
Via Gerolamo Morone, 6
20121 Milano

entro il 10 ottobre 2014 

Per scaricare il bando in formato .pdf completo di allegati potete visitare il sito della Camera Nazionale delle Moda Italiana

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso per Specialisti Giuridici e Finanziari presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha annunciato l'apertura del concorso per specialisti giuridici e finanziari per l'anno 2024,...

Potrebbe interessarti anche