martedì, 19 Marzo 2024

Concorsi per Educatori ed Assistenti Sociali a Tempo Indeterminato

Di questo autore

assistente sociale
Oggi vi proponiamo gli ultimi bandi per Educatori ed Assistenti Sociali, vediamoli:
– Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 9 posti di Educatore categoria giuridica C presso i nidi d’infanzia comunali.
Si precisa li 40% dei posti è riservato a favore di coloro che, alla data di pubblicazione del bando di concorso, hanno maturato almeno tre anni di servizio a tempo determinato presso il comune di Piacenza in qualità di educatore asili nido, mentre un posto è riservato ai volontari delle Forze Armate.

 
Requisiti richiesti:
– diploma di maturità magistrale, oppure diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico, oppure diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, oppure diploma di dirigente di comunità, oppure diploma di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile, oppure diploma di operatore dei servizi sociali e assistente per l’infanzia, oppure diploma di liceo delle scienze umane, oppure diploma di laurea in pedagogia, oppure diploma di laurea in scienze dell’educazione, oppure diploma di laurea in scienze della formazione primaria, oppure diplomi universitari o lauree equipollenti, equiparate o riconosciute ai sensi di legge.

 

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice e utilizzando il modulo allegato al bando di concorso devono essere indirizzate al “Comune di Piacenza – Direzione Operativa Risorse/Servizio Personale e Organizzazione – P.zza Cavalli, 2 – 29121 Piacenza e pervenire entro il 3 ottobre 2014.

 

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

 
– Concorso per la copertura di 12 posti a tempo pieno e indeterminato di profilo professionale “Assistente Sociale” nella categoria giuridica D posizione economica D1.

 
Requisiti richiesti:
– laurea triennale del nuovo ordinamento nelle scienze del servizio sociale, oppure laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento appartenente alla programmazione e gestione delle postiche e dei servizi sociali, oppure laurea del vecchio ordinamento in servizio sociale, oppure diploma universitario in servizio sociale o diploma di assistente sociale abilitante;

 

– Iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.

 
Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere compilate su carta semplice seguendo lo schema allegato al bando di concorso, essere indirizzate a: Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia e Russi – Piazza Caduti, 21 – 48121 Ravenna entro e pervenire entro le ore 13.00 del 03 ottobre 2014.

 
Per ulteriori informazioni cliccare qui.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche