giovedì, 18 Aprile 2024

Concorso per Creativi per valorizzare e promuovere l’Arte

Di questo autore

arte
Concorso finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte che prevede l’assegnazione di premi in denaro, allestimento di un’importante esposizione collettiva a Venezia, mostre in Gallerie d’Arte Internazionali, collaborazioni con Aziende, Residenze d’Arte e pubblicazione del catalogo.
Possono partecipare Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione in queste specifiche tecniche:

– Pittura

– Scultura e Installazione

– Arte fotografica

– Video Arte

– Performance

– Arte Virtuale e Digitale

I Premi per i vincitori saranno ripartiti secondo i seguenti criteri:
Euro7.000 – Pittura
Euro7.000 – Scultura e Installazione
Euro 7.000 – Arte Fotografica
Euro 7.000 – Video Arte e Performance
Euro 7.000 – Arte Virtuale e Digitale

 

Per candidarsi a tale concorso occorre versare una quota di partecipazione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, 50 euro per un’opera e 90 euro per due opere candidate alla stessa sezione, per ogni ulteriore altra opera candidata nella stessa sezione il costo è di euro 45 ciascuna.

Per gli artisti under 25, la quota di iscrizione è di 45 euro per un’opera e di 80 euro per due opere candidate alla stessa sezione per ogni ulteriore altra opera candidata nella stessa sezione il costo è di euro 40 ciascuna.
Gli Artisti possono candidarsi entro il 6 Novembre 2014 o il 15 ottobre 2014 se partecipano anche ai premi Business for Art. E’ possibile candidarsi on-line o via posta al seguente indirizzo Segreteria del Premio (ARTE LAGUNA – Via Roma, 29/A – 31021 Mogliano V.to (TV).

Si specifica che il concorso è patrocinato dal Ministero degli Esteri, dalla Regione Veneto, dall’Università Cà Foscari di Venezia, dall’IUAV e dall’Istituto Europeo di Design.

Per ulteriori informazioni consultate il Bando del 9° Premio Internazionale Arte Laguna.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche