venerdì, 19 Aprile 2024

Lavoro Expo 2015, 650 assunzioni entro il 2014 per diverse mansioni

Di questo autore

logo_expo_
Expo Milano 2015 ha scelto l’agenzia di reclutamento Manpower per selezionare ben 650 candidati, tra cui 300 giovani, per lavorare all’evento che caratterizzerà il 2015 a Milano.
Entro la fine di Novembre di quest’anno sono previste le assunzione di 59 Tecnici di Gestione Grandi Eventi, ed entro la metà di Aprile 2015 ci saranno le assunzioni di 296 Team Leader di Area e di 298 Operatori Grandi Eventi.
L’Esposizione Universale di Milano del 2015 sarà incentrata sul tema di Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Sarà un evento unico che aprirà le porte ad un nuovo concept di Expo: tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore.
L’esposizione sarà attiva dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, saranno 184 giorni dedicati ad un grande evento con circa 150 partecipanti su un Sito Espositivo con una superficie di un milione di metri quadri. Si stima che il numero di visitatori supererà i 20 milioni.

Tutti i candidati selezionati per i lavori avranno a loro disposizione un periodo di formazione per apprendere nuove competenze e consolidare le proprie, nell’ambito di un’organizzazione giovane e dinamica.

Inoltre Expo 2015, darà a 195 tirocinanti la possibilità di partecipare ad uno dei 14 corsi formativi che verranno avviati attraverso il programma “Forma Giovani”, all’interno del semestre previsto per l’iniziativa.

I Team Leader di Area avranno il compito di presidiare la zona di propria competenza, offrendo supporto ai visitatori in caso di necessità; gli Operatori Grandi Eventi invece faranno la spalla al Team Leader come riferimento per uno o più Padiglioni dei Partecipanti, Area Service o operazioni all’interno dei Cluster, monitorando gli standard di servizio e offrendo supporto nella gestione delle operazioni connesse.

Mentre i Tecnici di Gestione Grandi Eventi, gestiranno il supporto alla Centrale di Comando e Controllo, monitorando l’andamento delle Operazioni all’interno del Sito Espositivo.

Per informazioni sulle candidature visitate la pagina ufficiale di Manpower dedicata ad Expo2015

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche