sabato, 20 Aprile 2024

Concorsi per Diplomati all’Agenzia per la Protezione Ambientale

Di questo autore

ARPA

Nuovi concorsi per diplomati sono stati banditi dall’Agenzia Regionale Protezione Ambientale, meglio conosciuta come ARPA, l’ente che ha compiti di monitoraggio, elaborazione e diffusione dei dati ambientali nonché l’elaborazione di proposte tecniche.

Oggi a proporre concorsi è l’ARPA del Lazio, finalizzati al reclutamento di 2 unità di personale per assunzioni a tempo indeterminato nei profili professionali di:

• Assistente Tecnico – Perito Chimico, categoria C;
• Operatore Tecnico Specializzato per lo stoccaggio, movimentazione e trasporto interno di campioni e di reperti per l’Autorità Giudiziaria, categoria B.

La selezione dei candidati è per titoli ed esami, con una prova scritta, una orale e una pratica, inerenti le materie per il quale il candidato si propone. Per partecipare alla selezione sono necessari i seguenti requisiti:

• Cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’unione Europea;
• Idoneità fisica alla mansione da svolgere;
• Non possono partecipare al concorso i candidati esclusi dall’elettorato politico attivo, dispensati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;

Per il profilo di Assistente Tecnico è richiesto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale di Perito Chimico mentre per il profilo di Operatore Tecnico è richiesto il diploma di istruzione secondaria di primo grado, patente di guida di categoria C corredato dell’attestato di guida sicura.

Per maggiori informazioni, per scaricare i bandi di concorso, la modulistica per la partecipazione, potete visitare il sito relativo ai concorsi dell’ARPA del Lazio.

La domanda di partecipazione andrà inviata entro il 18 Settembre 2014 tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

A.R.P.A. Lazio
Via Garibaldi n. 114
02100

Oppure inviate tramite PEC a [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso per Specialisti Giuridici e Finanziari presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha annunciato l'apertura del concorso per specialisti giuridici e finanziari per l'anno 2024,...

Potrebbe interessarti anche