giovedì, 25 Aprile 2024

Concorso ArteVisione, 11.000 euro per Giovani talenti Under 35

Di questo autore

Concorso per giovani artisti italiani al di sotto dei 35 anni indetto da Careof DOCVA, oganizzazione non profit impegnata nel promuovere la sperimentazione di giovani artisti e Sky Italia, nell’ambito delle proprie attività di responsabilità sociale a favore delle generazioni più giovani.

 

Chi partecipa a tale concorso deve produrre un’opera video della durata massima di 30 minuti in formato 1920×1080, Apple Pro – res, 25fps attinente la Luce e le tecnologie basate sulla luce, il tema che L’Assemblea Generale dell’Onu ha annunciato per il 2015.

 

Possono partecipare al bando ArteVisione, artisti italiani o residenti in Italia nati dopo il 31 dicembre 1978.

Ogni artista interessato, dovrà far pervenire in un unico plico la domanda di partecipazione, un CD ROM contenente copia della Carta d’identità o di un documento di riconoscimento in corso di validità, un file in pdf con curriculum vitae evidenziando il percorso artistico e altri elementi specificati nel bando di concorso.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è possibile candidarsi entro il 30 settembre 2014

La domanda di partecipazione deve essere indirizzata a: Careof DOCVA – La Fabbrica del Vapore – Via Procaccini 4 – 20154 Milano e consegnata tramite posta, corriere o consegna a mano. Sul plico va apposta in modo evidente, oltre al nominativo dell’artista, la dicitura “OPEN CALL ARTEVISIONE”.

Si specifica che la chiusura del bando avverrà alle ore 12.00 del 30 settembre 2014 mentre la diffusione del vincitore avverrà il 10 novembre 2014 tramite sito di Careof DOCVA – www.careof.org.

Il vincitore si aggiudica un premio complessivo di 11.000 euro, di cui 5.000 euro al lordo delle ritenute di legge per la produzione dell’opera e 4 mesi di residenza a Milano presso FDV Residency Program in cui sarà coadiuvato nella propria ricerca dal direttore artistico di Careof e da specifici consulenti.

 

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche