venerdì, 19 Aprile 2024

Concorso Servizio Civile: 140 posti per l’anno 2014

Di questo autore

Indetto un Bando per la selezione di 140 volontari, da avviare al servizio civile solidale nell’anno 2014 nell’ambito dei progetti presentati dagli enti e dagli istituti scolastici.

I candidati che possono partecipare alla selezione devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– essere cittadini italiani o stranieri, senza distinzione di sesso,

– aver compiuto il sedicesimo e non superato il diciassettesimo anno di età, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda,

– essere residenti in Friuli Venia Giulia,

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure una pena della reclusione di entità inferiore per un delitto contro la persona o la detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata,

– essere in possesso di idoneità fisica, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere.

La domanda, in formato cartaceo, va indirizzata all’Ente che realizza il progetto prescelto, e deve pervenire allo stesso entro le ore 14.00 del 09 giugno 2014.

I candidati idonei verranno inquadrati nel contratto di servizio civile firmato dal Direttore del Servizio, nel quale sono indicati la sede di assegnazione, la data di inizio e fine servizio, le condizioni economiche ed assicurative e gli obblighi di servizio.

Per informazioni è possibile contattare la Regione Friuli Venezia Giulia – Direzione Centrale Cultura, Sport e Solidarietà – Servizio volontariato, solidarietà e immigrazione – Ufficio per il Servizio Civile, tel. 040 3773450, fax 040 3773460, indirizzo e-mail dei referenti [email protected] oppure [email protected], oppure visitare la pagina www.fvgsolidale.regione.fvg.it.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche