giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi ai Beni Culturali per Addetti alla raccolta dati ed elaborazioni testi

Di questo autore

Sono aperti i concorsi per sette posti per diplomati e laureati presso Ales – Arte Lavoro e Servizi S.p.A., una società che da anni è impegnata nella conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Ales lavora anche per il Ministero svolgendo impieghi di tecnico amministrativi.

I primi profili disponibili riguardano l’assunzione di due addetti raccolta dati ed elaborazione testi, per la creazione di una base dati relativa alla carte dei servizi delle Biblioteche statali italiane e nell’ambito delle iniziative e delle attività di sostegno e valorizzazione degli itinerari storico, culturali e religiosi relativo alla Via Francigena.

Il candidato per il posto di raccolta dati ed elaborazione testi dovrà:

Essere in grado di monitorare le fonti informative d’interesse per le attività affidate
Essere in grado di effettuare l’archiviazione di documenti
Essere in grado di raccogliere documentazione per la realizzazione di contenuti
Essere in grado di redigere contenuti per ricerche e pubblicazioni

Richiesto un minimo di 3 anni di esperienza e un diploma di Laurea in Area Umanistica per un contratto di lavoro a tempo determinato, part time con sede a Roma.
Il candidato per il posto di giornalista dovrà essere in grado di effettuare tutto come sopra e inoltre dovrà essere iscritto all’albo dei giornalisti e avere almeno 2 anni di esperienza.
Per saperne di potete scaricare i due bandi relativi in formato .pdf -> Profilo_Addetto_raccolta_dati_ed_elaborazione_testi – oppure – Giornalista

Gli altri 5 profili disponibili sono per addetti alla raccolta e all’inserimento di dati contabili, i candidati dovranno assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie della Pubblica Amministrazione, in base alle normative vigente. Effettuare la registrazione di ogni movimento contabile (scritture contabili di base, tenuta dei registri obbligatori, adempimenti fiscali e previdenziali) osservando gli obblighi di legge in materia civilistico – amministrativo – fiscale. Collaborare all’allestimento dei Bandi di gara.

Il candidato dovrà:

Essere in grado di eseguire le registrazioni contabili
Essere in grado di effettuare la rendicontazione relativi a centri di costo
Essere in grado di collaborare alla predisposizione della documentazione per la partecipazione a gare d’appalto

Richiesto un minimo di 2 anni di esperienza e un diploma di scuola superiore per un contratto di lavoro a tempo determinato, part time con sede a Roma.

Per saperne di potete scaricare il bando in formato .pdf -> Selezione_Profilo_Addetto_amministrativo

Per candidarsi è necessario visitare la pagina di Ales relativa alle offerte di lavoro e inviare il proprio curriculum.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche