Il Comune di Bergamo ha messo a disposizione dei percorsi formativi con relativi stage denominati “Voucher lega civica regionale”, entro il 13 Maggio è possibile partecipare alla selezione.
Il bando di gara darà accesso agli stage retribuiti con un’indennità forfettaria di 433,80 Euro mensili, per giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti e domiciliati in Lombardia.
I percorsi formativi riguardano i seguenti profili:
Animatore sociale
Bibliotecario
Tecnico informazione ambientale
Pianificatore dell’emergenza
Addetto alla comunicazione al pubblico
Operatore d’ufficio
Per ogni profilo è possibile l’elenco delle competenze, delle conoscenze e delle abilità che è possibile acquisire tramite l’esperienza della leva civica regionale scaricando il file in formato .pdf ->Profili_competenze_conoscenze_abilit_lcr_2014
Ogni percorso formativo avrà la durata di 12 mesi, 30 ore settimanali comprensive di formazione e tirocinio, e comincerà entro il 3 giugno 2014 per concludersi il 1 giugno 2015.
Per poter partecipare al bando bisgona possedere i seguenti requisiti:
– età compresa tra i 18 e i 35 anni;
– residenza e domicilio in Lombardia;
– cittadinanza italiana o straniera con regolare permesso o carta di soggiorno;
– essere inoccupati, disoccupati, lavoratori sospesi, lavoratori in mobilità, o occupati con contratti di lavoro o collaborazione a tempo ridotto;
– possesso della dichiarazione di disponibilità al lavoro rilasciata dal centro per l’Impiego.
Le domande andranno, compilate sul modulo scaricabile sul sito del Comune di Bergamo inerente al bando, e insieme alla documentazione richiesta, andranno inviate a mezzo raccomanda A/R o consegnate a:
Associazione MosaicoVia Scuri, 1
24128 Bergamo
Le domande possono essere inviate anche tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected].
Come da art. 7 del bando, daranno avvio alla selezione solo le domande che perverranno entro e non oltre martedì 13 maggio 2014 alle ore 12.00.