Concorsi al Comune per Educatori, vediamo nel dettaglio:
– Indetta procedura concorsuale per esami e titoli di servizio per la copertura di 9 posti a tempo indeterminato nel profilo di Educatore di Asilo Nido categoria C con rapporto di lavoro a tempo parziale, precisamente n. 5 posti a 22 ore settimanali e n. 4 posti a 18 ore settimanali.
Richiesti i seguenti requisiti:
– possesso della cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’Unione Europea o di un altro Paese estero con permesso di soggiorno a lunga durata,
– avere un’età superiore ai 18 anni compiuti,
– possedere l’idoneità specifica alle mansioni del profilo,
– avere pieno godimento dei diritti civili e politici,
– non aver riportato condanne penali e non avere pendenze processuali che escludano da impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni
– non essere stati destituiti, dispensati, o dichiarati decaduti da un pubblico impiego,
– avere posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva,
– essere in possesso di una laurea nelle classi pedagogiche o psicologiche, o in discipline umanistiche e sociali, o diploma di liceo socio-psico-pedagogico, liceo delle scienze umane, assistente di comunità infantile, dirigente di comunità, maturità magistrale, scuola magistrale di grado preparatorio, maestra di asilo, operatore dei servizi sociali, tecnico dei servizi sociali, o attestato di qualifica professionale attinente al servizio per la prima infanzia, o titoli equiparati ed equipollenti.
La domanda di partecipazione redata in carta semplice secondo il fac-simile allegato al bando di concorso deve essere prodotta entro il 2 maggio 2014 secondo le seguenti modalità:
Per ulteriori informazioni consultare la pagina “Concorsi pubblici” del sito web del Comune di Firenze.