venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi in Banca d’Italia per l’assunzione di Avvocati, Segretari e Segretarie

Di questo autore

Nuove opportunità alla Banca d’Italia, ecco gli ultimi concorsi:

–          Concorso pubblico per l’assunzione di 6 Avvocati da nominare in esperimento nel grado iniziale del ruolo legale.

Sono richiesti i seguenti requisiti:

– Laurea magistrale/specialistica in Giurisprudenza (LMG/01 o 22/S), conseguita con un punteggio di almeno 105/110, ovvero diploma di laurea di “vecchio ordinamento” in Giurisprudenza, conseguito con un punteggio di almeno 105/110, ovvero titolo equipollente.

– Iscrizione a uno degli Albi degli Avvocati istituiti in Italia presso i relativi Consigli dell’Ordine ovvero titolo a detta iscrizione.

La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 18:00 del 23 aprile 2014, utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia all’indirizzo www.bancaditalia.it dove nell’area “Concorsi per cui è possibile presentare domanda” potete consultare il bando in forma integrale.

–          Indetto l’avvio di 13 tirocini formativi e di orientamento che si terranno presso due strutture della Banca d’Italia: la Segreteria Tecnica dell’ABF, operante presso la Sede di Roma della Banca (10 tirocini) e la Divisione “Coordinamento ABF” istituita nell’ambito del Servizio Tutela dei clienti e antiriciclaggio (3 tirocini). I tirocini hanno lo scopo di favorire l’integrazione delle competenze maturate nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza sulle implicazioni procedimentali e organizzative dell’attività dell’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) di Roma.

Sono richiesti i seguenti requisiti:

– Età inferiore ai 29 anni.

– Essere neo-laureati e aver conseguito una laurea specialistica / magistrale in Giurisprudenza presso le Università di Roma “La Sapienza”, “Tor Vergata”, “Roma Tre”, “LUISS Guido Carli” e “LUMSA”.

– Aver conseguito il titolo di studio tra il 30/06/2013 e l’11/04/2014 con una votazione non inferiore a 105.

Le candidature dovranno essere presentate presso gli uffici competenti delle Università convenzionate fino all’11 aprile 2014.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina “L’Arbitro Bancario Finanziario (ABF)” del sito della Banca d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche