venerdì, 19 Aprile 2024

Ferrovie dello Stato, 1000 nuovi posti di lavoro entro quest’anno

Di questo autore

La più grande azienda italiana, Ferrovie dello Stato, opera ogni giorno con circa 72mila ferrovieri che contribuiscono a far viaggiare circa 8mila treni e a gestire una rete di 16.700 chilometri. L’azienda non è solo questo, infatti per la funzionalità di tutto il meccanismo ha bisogno di impianti di manutenzione sia per i treni del trasporto regionale che per quelli ad alta velocità, il prossimo sorgerà a Torino e darà lavoro a circa 1.000 persone.

Per la realizzazione di tale progetto è previsto un investimento di 200 milioni di euro che servirà per la costruzione di un’officina di manutenzione veicoli, un capannone per la manutenzione corrente programmata a treno completo, un fabbricato servizi e uno ‘tornio in fossa’, una tettoia per la pulizia dei treni e altri edifici più piccoli.

Trenitalia non ha ancora indicato le figure professionali che le saranno necessarie entro i prossimi mesi, ma è possibile iniziare ad autocandidarsi attraverso il sito on-line, che è principale strumento utilizzato per la raccolta delle candidature.

I candidati possono registrarsi con le proprie credenziali d’accesso ed inviare il proprio curriculum vitae compilando il form on-line. In qualsiasi momento è possibile aggiornare il proprio curriculum ed inoltrarlo per la ricerca di personale in corso di proprio interesse.

I candidati ideali di Ferrovie dello Stato sono persone qualificate in grado di accogliere le sfide del mercato contribuendo al successo e a migliorare le performance aziendali. Caratteristiche essenziali sono un atteggiamento di apertura e curiosità mentale con una positiva capacità di percezione del nuovo.

Per ulteriori informazioni e per candidarvi visitate l’area “Lavora con Noi” del sito web Ferrovie dello Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche