Pensi di essere la persona giusta per lavorare all’estero in un ambiente multiculturale? Scopri se hai i requisiti necessari puoi candidarti alle oltre 1.700 opportunit [...]

Pensi di essere la persona giusta per lavorare all’estero in un ambiente multiculturale? Scopri se hai i requisiti necessari puoi candidarti alle oltre 1.700 opportunità offerte da queste istituzioni mondiali. Verifica quali sono le posizioni aperte e dove si trovano, qua di seguito ti daremo delle dritte a tal proposito.

Se desideri porti al servizio delle Nazioni Unite per trovare soluzioni ai problemi complessi in tutto il mondo come porre fine ai conflitti, alleviare la povertà, lottare contro i cambiamenti climatici e la difesa dei diritti umani puoi consultare il sito https://careers.un.org/  dove l’Onu è alla ricerca di oltre 200 di figure professionali.

Se invece vuoi metterti al servizio dell’IFAD, il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo, agenzia specializzata delle Nazioni Unite, fondata come istituzione finanziaria internazionale che sovenziona progetti agricoli nei Paesi in via di sviluppo, puoi consultare il sito web www.ifad.org/job.

Puoi prestare il tuo servizio anche all’organizzazione intergovernativa FAO, di cui sono membri 194 Paesi, ed è un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite con il mandato di aiutare ad accrescere i livelli di nutrizione, aumentare la produttività agricola, migliorare la vita delle popolazioni rurali e contribuire alla crescita economica mondiale. Per conoscere le posizioni aperte alla FAO è necessario consultare la pagina: www.fao.org/employment/.

Se invece vuoi lavorare per difendere e promuovere i diritti delle bambine e dei bambini e per migliorare concretamente le loro condizioni di vita puoi candidarti alle posizioni aperte nel sito web di Save the Children alla pagina www.savethechildren.it/.

Se vuoi candidarti alla Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BIRS) dovi visitare la pagina “Job Seekers” del sito  http://web.worldbank.org.

[Fonte: Corriere.it]

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org
Loading Facebook Comments ...