mercoledì, 24 Aprile 2024

Lavoro nell’Artigianato per Disoccupati

Di questo autore

Avviato il Progetto “Lavoro Artigiano” che si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze fondamentali per l’inserimento professionale nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale.

A tal proposito il progetto prevede una parte teorica, finalizzata al trasferimento delle conoscenze fondamentali legate allo svolgimento di un’attività professionale nell’ambito dell’artigianato artistico e tradizionale e una parte di esperienza lavorativa, che ha lo scopo di favorire lo sviluppo ed il trasferimento delle competenze tecnico-professionali nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale.

Il percorso è riservato a 55 partecipanti dell’uno e dell’altro sesso che abbiano compiuto 18 anni e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

–          essere residenti in Umbria;

–          essere disoccupati e/o inoccupati con iscrizione presso uno dei Centri per l’impiego della regione Umbria;

–          nel caso di cittadini/e extracomunitari/e essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia.

Il percorso prevede una fase di formazione in aula della durata complessiva di 54 ore e una esperienza lavorativa di 6 mesi, che si svolgerà in aziende del territorio regionale in possesso del riconoscimento di lavorazioni artistiche e tradizionali e dell’abbigliamento su misura, che abbiano dichiarato la disponibilità ad ospitare l’esperienza lavorativa.

La formazione teorica avrà sede presumibilmente a Perugia e Terni. Eventuali altre sedi verranno individuate in base alla provenienza degli aspiranti allievi. Le work experience verranno realizzate nel territorio regionale presso un’impresa con almeno una sede operativa localizzata in Umbria.

Il percorso inizierà presumibilmente entro il mese di giugno 2014 ed è interamente gratuito.

Alle/ai partecipanti verrà riconosciuta una borsa lavoro per la fase di work experience pari ad euro 800,00 mensili, al lordo degli oneri previsti dalla normativa vigente in materia.

Le domande, unitamente alla documentazione allegata, dovranno essere inviate a partire dal 28 febbraio fino al 15 marzo 2014 esclusivamente per via telematica attraverso il sito web www.lavoroartigiano.it, dove potrete reperire altre utili informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche