venerdì, 29 Marzo 2024

Corsi retribuiti per Gastronomi

Di questo autore

Avviati percorsi formativi per Gatronomi, atti all’acquisizione di competenze certificate e di accompagnamento al lavoro. Questa è una figura emergente all’interno dell’attuale mondo professionale, in quanto esperto in tutto ciò che riguarda il cibo, la buona tavola e l’impatto che questo procura nella nostra società.

I destinatari di questa iniziativa sono i lavoratori con ammortizzatori, in mobilità o che hanno cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito, disoccupati di lunga durata iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della provincia di Bari. I candidati devono essere già in possesso della Dichiarazione Immediata di Disponibilità- D.I.D

Il corso avrà una durata di 1200 ore di cui 480 stage e si svolgerà presso l’ Associazione Kronos, C.so A. de Gasperi, 350/A, Bari.

Al termine delle attività d’aula e di stage verranno selezionati 6 corsisti che svolgeranno dei tirocini retribuiti di inserimento lavorativo della durata di tre mesi, per un totale di euro 1.800,00 lordi.

La frequenza del corso è gratuita. A ciascun allievo sarà erogata un’indennità oraria pari a 2,00 per ogni ora di effettiva presenza, oltre al rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico e la distribuzione gratuita di materiale didattico e di cancelleria.

Al termine del corso, gli allievi risultati idonei alle prove d’esame finali, riceveranno un attestato di qualifica di “GASTRONOMO”. La selezione dei candidati avverrà presso l’Associazione Kronos attraverso la verifica dei requisiti d’accesso, la somministrazione di test attitudinali e/o di questionari, un colloquio motivazionale. ” La selezione si terrà il giorno 27 gennaio 2014 alle ore 8.00 presso l’ Associazione Kronos – C.so A. De Gasperi, 350/A – Bari.

E’ possibile candidarsi entro il 23 gennaio 2014, per ulteriori informazioni consultate la brochure_corso_Gastronomo, oppure visitate la pagina dedicata a tale opportunità.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi INL, 1800 assunzioni entro il 2026: tutto ciò da sapere

L'Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) prevede nuove opportunità di lavoro per diplomati e laureati nel triennio 2024-2026, con l'inserimento...

Potrebbe interessarti anche