martedì, 23 Aprile 2024

Concorsi al Ministero, 2489 posti disponibili

Di questo autore

Oggi vi proproniamo 3 concorsi, uno indetto dal Ministero della Difesa e due dal Ministero della Giustizia, che riguardano:

–          Un concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 2.229 VFP 4 nell’Esercito, nella Marina Militare e nell’Aeronautica Militare, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) in servizio, anche in rafferma  annuale, o in congedo per fine ferma.

I posti a concorso sono così suddivisi:

a) 1.720 posti nell’Esercito,

b) 215 posti nella Marina Militare, di cui 160 per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e 55 per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP),

c) 294 posti nell’Aeronautica Militare.

Per ulteriori informazioni, consultate la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n.95 del 3-12-2013. Per fare domanda è necessario effettuare il procedimento telematico all’interno del portale dei concorsi online del Ministero della Difesa dove sarà possibile selezionare il corpo armato specifico in cui ci si vuole arruolare e da cui dipendono le scadenze dei bandi.

 

–          Concorsi pubblici, per titoli ed esami, riservato ai volontari di ferma per il reclutamento di 260 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria.

I posti a concorso sono così suddivisi:

a)a 208 posti per allievi agenti nel ruolo maschile,

b)60 posti per allievi agenti nel ruolo femminile.

La domanda di partecipazione al concorso si potrà inoltrare online fino al 30 dicembre 2013, cioè entro e non oltre il termine di trenta giorni, che decorre dal giorno successivo alla data di pubblicazione dei bandi nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª Serie Speciale “Concorsi ed Esami“ n. 94 del 29 novembre 2013.

Per ulteriori informazioni visitate il sito della Polizia Penitenziaria, alla sezione Concorsi Pubblici.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche