venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi al Comune, 300 Assunzioni a Tempo Indeterminato

Di questo autore

Le opportunità di lavoro al Sud Italia sono ridotte all’osso ma ora il Comune di Napoli apre uno spiraglio di nuove assunzioni, infatti è stata approvata la delibera per il fabbisogno del personale per il prossimo biennio.

La firma ufficiale riguardante la prossima dotazione organica atta al soddisfacimento del fabbisogno del personale per gli anni 2013 / 2015 è stata posta dall’assessore al Personale Franco Moxedano. Una firma molto significativa per tutti coloro che vogliono lavorare in un ente pubblico come il Comune di Napoli, infatti si prevedono circa 300 assunzioni di cui 60 ex LSU (lavoratori socialmente utili), ossia coloro che hanno un contratto a tempo determinato con scadenza il prossimo 31 dicembre 2013. Le altre assunzioni avverranno dallo scorrimento della graduatoria Formez, che nello specifico riguarderà: 100 agenti di Polizia Municipale, 23 ragionieri, 12 istruttori amministrativi, 15 istruttori direttivi economico finanziari, 13 istruttori direttivi amministrativi, 31 ingegneri, 15 architetti, 12 funzionari economico finanziari e 14 funzionari informatici.

Questo piano di assunzioni è una vera manna e lo stesso assessore Moxedano ha dichiarato: “Una decisione importante sia per gli Lsu che per i giovani del concorso Formez che aspettavano da anni lo scorrimento della graduatoria. La giunta de Magistrias, in un momento di crisi dell’intero paese e di conseguenza della città di Napoli, oltre all’assunzione di responsabilità per i contratti alle maestre, rispetta un altro impegno assunto in Consiglio Comunale con l’approvazione di una mozione di indirizzo. Sicuri che, la commissione ministeriale per la stabilità finanziaria degli enti, si esprimerà favorevolmente per consentire la stipula dei contratti ai nuovi assunti”.

Per avere ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale del Comune di Napoli.

[Fonte:Napolitoday.it]

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche