giovedì, 28 Marzo 2024

Lavoro in Enel, in arrivo 2000 posti per operai ed altri addetti

Di questo autore

Enel, in Italia, è la più grande azienda elettrica, un gruppo multinazionale a cui fanno parte i principali operatori integrati nei settori dell’elettricità e del gas di Europa e America Latina.

Il Gruppo, presente in 40 paesi del mondo prevede un incremento di circa 2.000 unità nel proprio organico. I processi di selezione sono orientati alla ricerca di persone motivate ad entrare in un contesto dinamico e internazionale, in cui realizzare le proprie aspirazioni professionali mettendo in campo capacità e conoscenze per contribuire agli obiettivi aziendali.

Le selezioni sono aperte per le seguenti categorie:

–          Diplomati da inserire in ruoli tecnici e operativi,

–          Operatori con significativa esperienza professionale,

–          Giovani laureati e diplomati.

I diplomati, provenienti da Istituti Industriali e Professionali a indirizzo sia tecnico che commerciale, vengono selezionati attraverso un colloquio tecnico attitudinale, integrato da prove pratiche e quesiti tecnici. Il candidato ideale possiede una formazione tecnica o economica, ha una predisposizione al lavoro in team, una buona sensibilità alle tematiche di sicurezza e uno spiccato interesse per l’innovazione tecnologica. L’inserimento in azienda può avvenire per ricoprile ruoli da impiegato o posizioni tecnico-operative.

Gli operatori esperti vengono esaminati con interviste mirate ad esplorare il profilo attitudinale e le competenze tecniche mentre i neolaureati e neodiplomati vengono sottoposti ad una valutazione attitudinale effettuata tramite Assessment Center che in caso di esito positivo, viene seguita da una verifica delle conoscenze professionali. I candidati ideali devono avere capacità di innovazione, iniziativa, dinamismo,un’ottima conoscenza della lingua inglese e una forte motivazione a crescere in un contesto multiculturale.

Per avere ulteriori informazioni e per candidarvi spontaneamente cliccate qui.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche