venerdì, 29 Marzo 2024

Corso Gratuito per Tecnici alle Ferrovie dello Stato

Di questo autore

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane a sostegno della preparazione al lavoro dei giovani ha bandito l’iscrizione alla terza edizione del percorso biennale professionalizzante post diploma specializzato sul ferroviario, realizzato dalla Fondazione I.T.S., Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile – Trasporti Ferroviari presso l’interporto Sud Europa di Maddaloni (Caserta).

Al corso di Tecnico Superiore per la Produzione e Manutenzione di Mezzi di Trasporto e/o relative Infrastrutture potranno partecipare i ragazzi provenienti dagli istituti tecnici.

Sono banditi 24 posti, per un totale di 1800 ore di formazione gratuita, suddivise in quattro semestri. La formazione prevede anche attività di stage per un numero complessivo di 540 ore, con l’obiettivo di formare figure specializzate per un immediato e qualificato inserimento nel mondo del lavoro.

Il 10% dei posti banditi è riservato a soggetti diversamente abili che sono tenuti a comprovare la diversa abilità mediante la presentazione di un certificato di invalidità e la diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza, mentre nel rispetto delle pari opportunità sarà applicata una riserva del 20% dei posti disponibili.

Possono partecipare le persone nate dal primo gennaio 1990 in possesso di un diploma di istruzione secondaria di Istituto Tecnico Industriale o Professionale per l’Industria.

I candidati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, entro le ore 13 del 16 dicembre 2013, completa di modulo compilato e firmato, copia del documento di riconoscimento,  curriculum vitate e nel caso di soggetto diversamente abile, certificato di invalidità e diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza.

Le domande andranno consegnate a mano o spedite a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Fondazione Istituto Tecnico Superiore Mobilità Sostenibile Trasporti Ferroviari – Piazza Matteotti, 8 – 81024 Maddaloni (CE).

Per ulteriori informazioni visitate il seguente indirizzo internet su www.itsms.it.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche