Il “Programma di tirocinio Ministero dell’Economia e delle Finanze – DAG – Università Italiane” offre a laureandi e neolaureati di vecchio e nuovo [...]

Il “Programma di tirocinio Ministero dell’Economia e delle Finanze – DAG – Università Italiane” offre a laureandi e neolaureati di vecchio e nuovo ordinamento delle università italiane la possibilità di effettuare  periodi di tirocinio formativo e/o di orientamento presso le sedi del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

 

I destinatari di tali tirocini sono:

–          Laureandi di I livello;

–          Laureati di I livello;

–          Laureandi di II livello;

–          Laureati di II livello (laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico);

–          Laureandi e laureati di vecchio ordinamento

 

I tirocini hanno una durata di 4 mesi con possibilità di proroga di ulteriori 2 mesi, per un periodo massimo di 6 mesi. Per i tirocini curriculari la durata non potrà comunque superare il limite temporale previsto dai Regolamenti di Ateneo.

I tirocini non possono in alcun modo ed a nessun effetto configurarsi come rapporto di lavoro, né possono dar luogo ad aspettative di futuri rapporti lavorativi.

Ai soli tirocini extracurriculari verrà corrisposta al tirocinante una indennità di importo lordo mensile di euro 400,00.

L’indennità è erogata per intero a fronte di una partecipazione minima ai tirocini del 70%, su base mensile. L’indennità è erogata in misura proporzionale all’effettiva  partecipazione al tirocinio, su base mensile, qualora inferiore alla percentuale del 70%.

L’indennità corrisposta al tirocinante è considerata ai fini fiscali quale reddito assimilato a quello da lavoro dipendente.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione ai tirocini fino alle ore 13.00 del 2 dicembre 2013.

I tirocini si svolgeranno a partire dal  10 febbraio 2014 fino al 09 giugno 2014.

Per ulteriori informazioni, la consultazione integreale del bando e per inviare la vostra candidatura cliccate qui.

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org
Loading Facebook Comments ...