giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi in Ospedale, cercano 6 Infermieri con diploma

Di questo autore

E’ indetto Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato di n. 6 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere Categoria “D”, di cui uno riservato alle categorie di cui all’art. 1 della Legge 68/99, da parte dell’ Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – Centro di Riferimento Oncologico Della Basilicata – Rionero in Vulture (PZ).

I candidati che intendono partecipare al concorso devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

–          Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

–          Idoneità fisica all’impiego;

–          Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;

–          Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo nazionale di lavoro,

–          Non aver riportato condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;

–          Per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;

e dei seguenti requisiti specifici:

–          Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi del Decreto del Ministro della Sanità n. 739 del 14/09/1994 ovvero titolo equipollente ai sensi del decreto del Ministro della Sanità del 27/7/2000 pubblicato in Gazzetta della Repubblica Italiana n. 191 del 17/08/2000.

 

–          Iscrizione al Collegio professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo di iscrizione al Collegio in Italia prima dell’assunzione.

 

Limitatamente al posto riservato ai sensi dell’art. 1 della Legge n. 68/99:

–          appartenenza ad una delle categorie di cui all’ art. 1 della Legge n. 68/99 ed iscrizione negli appositi elenchi tenuti dagli uffici competenti.

I candidati per poter partecipare al presente concorso, dovranno compilare lo schema di domanda on line, entro il 16 dicembre 2013.

Per la consultazione integrale del bando di concorso visitate il sito internet dell’Istituto al seguente indirizzo: www.crob.it.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche