sabato, 20 Aprile 2024

Assunzioni alla Cassa Depositi e Prestiti e Stage alla BCE

Di questo autore

Il mondo bancario e della finanza sono sempre stati la tua passione? Verifica se queste opportunità possono interessarti.

Cassa depositi e prestiti (CDP), società per azioni a controllo pubblico il cui 80,1% di azioni è detenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, attualmente selezione le seguenti figure:

–          Addetto alla Tesoreria di Gruppo

Richiesta laurea in discipline economiche o scientifiche e ha maturato un’esperienza di circa cinque anni all’interno dell’area Tesoreria di gruppi complessi, gestendo anche portafogli di titoli governativi.

–          Analista ITOM

Richiesta laurea in discipline tecniche o scientifiche ed ha maturato una esperienza di circa tre anni in aree IT di società finanziarie o in società di consulenza sistemistica/applicativa su Operation, supporto sistemistico/funzionale agli utenti e sviluppo applicativo.

–          IT Auditor

Richiesta laurea preferibilmente in economia o ingegneria informatica gestionale e ha maturato un’esperienza di circa cinque anni in materia di IT auditing.

–          Junior Risk Analyst

Richiesta laurea con il massimo dei voti in Statistica, Economia, Fisica, Matematica o Ingegneria ed ha maturato una esperienza lavorativa di circa 2 anni in società di consulenza, banche o assicurazioni, all’interno di strutture di Risk Management o Front Office Finanza.

–          Risk Manager Società Controllate

Richiesta laurea con il massimo dei voti in Statistica, Economia, Fisica, Matematica o Ingegneria ed ha maturato una esperienza lavorativa di almeno 5 anni in società di consulenza, banche o assicurazioni, nel ruolo di Risk Manager.

–          Senior Analyst Modelli di Rating e Rischio di Credito

Richiesta laurea in Statistica/Economia/Fisica/Matematica o Ingegneria e ha maturato un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni nello sviluppo di modelli di rating presso organizzazioni complesse.

 

Per candidarti visita il sito ufficiale dalla Cassa Depositi e Prestiti.

 

La banca centrale (BCE) per la moneta unica europea, specializzata nell’attuazione della politica monetaria dei Paesi membri dell’Unione Europea, attualmente offre le seguenti opportunità di Stage:

–          Traineeship (PhD level)

–          Traineeship (graduate level)

Inoltre seleziona le seguenti figure:

–          Senior Management Assistant

–          Press Officer – Greek Language Speaker

–          Director General

–          Senior Management Assistant

–          Managemente Assistant

–          Facility Management Expert

Per candidarti e avere ulteriori informazioni, clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche