giovedì, 28 Marzo 2024

Come diventare assistente sociale, le offerte di lavoro del momento

Di questo autore

La figura professione di Assistente Sociale, ordinata in Italia con la legge 23 marzo 1993, n. 84, opera nell’organizzazione dei servizi di assistenza sociale pubblici e privati.

Secondo quanto previsto dal D.P.R. del 5 giugno 2001, n. 328 capo IV la professione di Assistente Sociale viene suddivisa in due categorie:

–          professione di Assistente Sociale, in cui è richiesto il possesso della laurea nella Classe 39 “Servizio sociale” ed aver superato l’esame di stato di abilitazione professionale per l’iscrizione all’Albo professionale – sezione B “Assistente sociale”.

 

–          professione di Assistente Sociale Specialista in cui è richiesto il possesso della laurea magistrale nella Classe 87 “Servizio sociale e politiche sociali” ed aver superato l’esame di stato di abilitazione professionale per l’iscrizione all’Albo professionale – sezione A “Assistente sociale specialista”,.

 

Qua di seguito vediamo gli ultimi concorsi a cui può partecipare chi è in possesso del titolo di Assistente Sociale:

–          Selezione pubblica per soli esami per la copertura di tre posti nel profilo professionale di istruttore direttivo sociale – posizione di lavoro assistente sociale – categoria giuridica D1 presso il Comune di Modena. Scadenza del concorso 31 ottobre 2013.

 

–          Avviso di mobilità esterna, per la copertura, a tempo indeterminato, di un posto di assistente sociale, categoria D1, con rapporto di lavoro a tempo parziale 50%, da assegnare ai servizi sociali – decorrenza 1° gennaio 2014 presso il Comune di Rossiglione. Scadenza del concorso 11 novembre 2013.

 

–          Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo assistente sociale – categoria D1 – a tempo pieno ed indeterminato area servizi alla persona – settore servizi sociali, presso il Comune di Mestrino. Scadenza del concorso 11 novembre 2013.

 

–          Attivazione di procedura selettiva per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un posto di assistente sociale, categoria D, p.e. D1 da destinare al Servizio politiche sociali presso il Comune di Monterotondo. Scadenza del concorso 14 novembre 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche