giovedì, 28 Marzo 2024

Concorso per Insegnanti di Sci, il bando

Di questo autore

E’ indetto il concorso per l’ammissione ai corsi per il conseguimento dell’idoneità all’insegnamento dello sci da parte della Regione Liguria in collaborazione con il Collegio regionale dei maestri di sci.

Tali corsi sono organizzati per conferire l’abilitazione all’esercizio della professione di maestro di sci a 70 persone, di cui si selezionano:

–          40 Allievi Nella Disciplina Dello Sci Alpino

–          30 Allievi Nella Disciplina Dello Snowboard

I candidati per ottenere l’ammissione all’apposita prova attitudinale – pratica, nella domanda di partecipazione al concorso, devono autocertificare, mediante apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi del D.P.R. 445/2000, i seguenti requisiti:

–          di possedere la cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’Unione Europea;

–          di possedere il diploma di licenza della scuola dell’obbligo o, se provenienti da Stati Estri, un titolo di studio equipollente;

–          di aver compiuto la maggiore età;

–          di non aver subito condanne a pene restrittive della libertà personale superiori a tre anni per delitti non colposi, di non aver subito condanne per delitti contro la moralità pubblica ed il buon costume, di non essere stato dichiarato delinquente abituale, professionale o per tendenza e di non essere sottoposto a misure di sorveglianza speciale o a misure di sicurezza personale, e di non aver subito condanne che comportano l’interdizione dall’esercizio della professione, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione.

Le domande di ammissione alle prove attitudinali – pratiche, da redigersi in bollo da euro 16,00, dovranno essere redatte secondo il modello allegato al bando di concorso, complete di tutti gli allegati richiesti e indirizzate a Regione Liguria – Settore Sport, Tempo Libero, Programmi Culturali e Spettacolo – via Fieschi n. 15 – 16121 Genova entro il 29 ottobre 2013.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina dedicata ai “Bandi e Concorsi” del sito web della Regione Liguria.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche