martedì, 16 Aprile 2024

Concorso per 120 Operatori Socio Sanitari alla ASL

Di questo autore

Chi vuol diventare OSS può prendere atto dell’avviso pubblico per l’ammissione al corso di qualificazione per l’accesso a 120 posti per il profilo di Operatore Socio Sanitario, di cui 10 posti sono riservati al personale dipendente a tempo indeterminato dell’Azienda Sanitaria Locale Umbria n. 1.

Il corso avrà la durata minima di diciotto mesi per complessive 1000 ore, di cui 450 ore di lezioni teoriche, 100 ore di esercitazione e 450 ore di tirocinio.

I candidati esterni devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– diploma della scuola dell’obbligo;

– aver compiuto diciassette anni di età alla data di scadenza del bando.

I candidati dipendenti a tempo indeterminato dell’Azienda Sanitaria Locale Umbria n. 1 devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– inquadramento nel profilo di ausiliario specializzato o di operatore tecnico addetto all’assistenza;

– diploma della scuola dell’obbligo;

Nel caso il numero delle domande sia superiore a quello dei posti disponibili si procederà alla compilazione di una graduatoria sulla base di una prova scritta, che consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla su argomenti di cultura generale.

I candidati dovranno presentare domanda in carta semplice, redatta secondo il fac-simile allegato al bando di concorso, entro il 24 ottobre 2013.

Le domande dovranno essere indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria 1 via G. Guerra, n. 21 – 06127 Perugia via posta oppure tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected] esclusivamente con l’utilizzo di casella di posta elettronica certificata personale del candidato.

Si ricorda che per i concorrenti ammessi al corso è previsto il pagamento di una tassa di iscrizione di € 730,00 esente I.V.A.

Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi a Servizio Formazione del personale numero di telefono 075-5412673 oppure visitare il sito dell’USL dell’Umbria.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: chi è e di cosa si occupa l’addetto?

Con l'indizione del bando per il reclutamento di 3.946 unità all'Ufficio del Processo, il Ministero della Giustizia completa l'ambizioso...

Potrebbe interessarti anche