giovedì, 28 Marzo 2024

Italia: 5 milioni di persone hanno un doppio lavoro

Di questo autore

Si sente sempre molto parlare di crisi economica e di un aumento della disoccupazione, ma raramente si sente parlare di doppio lavoro.

Infatti, l’inserto Tuttolavoro e La Stampa, hanno riportato un’inchiesta in cui scopriamo che un lavoratore su cinque ha il doppio lavoro (questo in Italia).

Questo secondo lavoro è svolto per necessità, visto che ormai a molte famiglie non basta solo un lavoro, il reddito è sempre più basso e i costi da affrontare durante il mese sono sempre più alti.

Quindi, un impiegato potrebbe fare di “nascosto” anche il panettiere o lavorare la notte nei locali, molte persone che hanno un lavoro fisso ne hanno anche uno part time.

La seconda attività a quanto pare viene svolta in nero, cioè in modo irregolare, in quanto per motivi fiscali non si può superare un tot di reddito.

Gli italiani che hanno il doppio lavoro si trovano in tante categorie, nel commercio, nel settore alberghiero, nei pubblici esercizi, nei trasporti ecc.

Fonte
http://www.apcom.net

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche