venerdì, 19 Aprile 2024

Stage retribuiti 500 euro al mese, oltre 600 posti per disoccupati

Di questo autore

Italia Lavoro attraverso l’attivazione di percorsi sperimentali di tirocinio, intende favorire la trasmissione di competenze specialistiche verso le nuove generazioni, rafforzare l’appeal dei mestieri tradizionali, favorire il ricambio generazionale e stimolare la nascita di nuova imprenditoria, stimolare lo sviluppo di reti su base locale, attraverso.

Tali percorsi vengono espletati in delle Botteghe di Mestiere. In ciascuna delle 110 province italiane, viene individuata una Bottega di Mestiere, in cui verranno attivati percorsi di tirocinio di inserimento/reinserimento.

I progetti di Bottega di Mestiere possono essere presentati da imprese, singole o associate, in Consorzio, Associazione Temporanea di Imprese o di Scopo (ATI/ATS), contratto di rete, partnership, con sede/i operativa/e nella medesima provincia. A favore di ogni Bottega di Mestiere viene riconosciuta una sovvenzione pari ad euro 250,00 mensili, per ogni tirocinante ospitato.

I tirocini all’interno di ogni “Bottega di Mestiere” hanno durata semestrale. A ciascuna Bottega di Mestiere possono essere aggiudicati un massimo di 3 cicli di tirocinio, per una durata complessiva di 18 mesi.

In ogni ciclo di tirocinio vengono inseriti 10 tirocinanti per Bottega di Mestiere.

A favore di ogni tirocinante è prevista una borsa di 3.000,00 euro, da ripartirsi in 500,00 euro mensili. La borsa mensile di tirocinio verrà corrisposta in relazione al raggiungimento del 70% delle ore previste dal percorso formativo.

Gli aspiranti tirocinanti, alla data di effettuazione della domanda, devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni che abbiano assolto all’obbligo scolastico e che si trovino in stato di disoccupazione / inoccupazione come definito dal D.Lgs 181/00 e s.m.i.

Gli aspiranti tirocinanti interessati a partecipare alle attività di “Bottega di Mestiere” dovranno far pervenire domanda di iscrizione a Italia Lavoro unicamente attraverso via telematica entro il 04 luglio 2013.

Altre opportunità di lavoro che potrebbero interessarti:

– 180 Stage retribuiti nelle multinazionali, ecco come candidarsi CLICCA QUI

Stage retribuiti 500 euro al mese più buoni pasto CLICCA QUI 

Stage di lavoro retribuiti da Gucci e Fendi CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni visitate il sito internet Italialavoro, cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche