venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi pubblici al Ministero dell’Istruzione 2013

Di questo autore

Vediamo in questo articolo quali sono i profili ricercati attualmente dal Ministero dell’Istruzione. Il Ministero ha indetto tre concorsi per questo primo quadrimestre del 2013.

I concorsi hanno tutti e tre la stessa scadenza: l’11 aprile del 2013. C’è dunque ancora tempo per parteciparvi.

Si tratta dei apertura delle prove d’esame per l’abilitazione al mestiere di perito agrario, perito industriale e geometra.

Chi ha frequentato l’istituto tecnico agrario, l’istituto tecnico per geometri e l’istituto tecnico industriale – e ha conseguito regolarmente il diploma – per esercitare la professione deve sottoporsi a un esame di stato per ottenere l’abilitazione. All’interno dei bandi di concorso, che vi invitiamo a leggere attentamente, sono specificati altri requisiti.

Si legge nel bando di concorso per l’abilitazione all’esercizio della professione di perito agrario: “Sono ammessi all’esame… […] coloro che abbiano completato il tirocinio […] presso un perito agrario o un dottore in scienze agrarie o forestali”.

Altri concorsi che potrebbero interessarti:

Concorsi pubblici per Assistenti Sociali 

Concorso all’ufficio Tributi, tempo indeterminato, per Diplomati

Concorso all’ACI per diplomati

I bandi sono pubblicati nel sito del Ministero dell’Istruzione.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche