sabato, 20 Aprile 2024

Telecom Italia cerca varie figure professionali

Di questo autore

Far parte del Gruppo Telecom Italia significa poter dare un contributo allo sviluppo delle telecomunicazioni. Offrendo nuovi servizi ai cittadini, e dando slancio alla produttività dell’intero sistema economico, in uno dei pochi settori dell’alta tecnologia in cui l’Italia può ancora giocare un ruolo di primo piano a livello mondiale.

Chiunque voglia entrare a far parte di Telecom Italia è deve avere la predisposizione a offrire con entusiasmo il proprio contributo nell’ambito di un lavoro di team, così come la curiosità intellettuale nel conoscere nuovi contesti e sperimentare nuove attività.

A queste caratteristiche si affianca la qualità di saper diffondere con energia conoscenze e soluzioni efficaci. Inoltre occorre essere molto flessibili per adeguarsi rapidamente a un contesto multiculturale e in continua evoluzione.

Conoscenze indispensabili per tutti i profili Telecom Italia sono: la conoscenza della lingua inglese a livello intermedio(o un’altra lingua di interesse aziendale) e una buona dimestichezza con il pacchetto Office.

 

Se si è neolaureati nel Curriculum Vitae formativo è indispensabile la laurea specialistica (5 anni) in un indirizzo di studio coerente con i profili ricercati. Per chi è in possesso della laurea triennale, può costituire criterio preferenziale l’aver conseguito un ulteriore titolo di studio post universitario, quale Master o Scuola di specializzazione. Criterio preferenziale è senz’altro avere un’età inferiore ai 26 anni e una votazione superiore ai 102 su 110 (92/100) per le lauree tecniche e ai 105 su 110 (95/100) per le lauree non tecniche.

Altre offerte di lavoro che potrebbero interessarti:

Lavoro in Sky, nuove Assunzioni e Stage

Vodafone assume personale, contratto a tempo indeterminato

Lavorare in Svezia alla Tetrapak, offerte di lavoro per nuove assunzioni

Per i neodiplomati, è necessario il diploma con indirizzo di studio coerente al profilo ricercato e le caratteristiche rilevate attraverso la job description. Può costituire criterio preferenziale un’età inferiore ai 20 anni e con una votazione superiore ai 75/100. Vengono valutate positivamente anche le brevi esperienze professionali, la partecipazione a corsi di specializzazione post-diploma e il conseguimento di certificazioni tecniche o linguistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche