giovedì, 28 Marzo 2024

80 nuove assunzioni nella Polizia di Stato per Commissari

Di questo autore

Segnaliamo un interessante concorso pubblico per 80 nuovi assunti all’interno delle Forze Armate e nello specifico nella Polizia di Stato. Vediamo il bando più nel dettaglio.

Il bando di concorso, per titoli ed esami, scade l’11 marzo 2013 ed è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di ottanta nuovi commissari all’interno della Polizia di Stato. Quali sono i requisiti per partecipare al concorso?

Innanzitutto occorre specificare che parte degli 80 posti vacanti sono riservati (solo se le categorie privilegiate ne fanno richiesta) alle seguenti categorie: 20 posti sono riservati a parenti prossimi di deceduti per causa di servizio; due posti agli Ufficiali di Complemento che abbiano terminato il fermo biennale; altri due posti a chi è  in possesso dell’attestato di cui all’art. 4 del decreto del 26 luglio 1976.

Altre offerte di lavoro che potrebbero interessarti:

Assunzione di nuovi Agenti di Polizia Locale, il concorso

Concorsi forze armate, 6300 posti disponibili

457 posti al servizio civile con rimborso spese da 433 euro al mese

Per partecipare occorre essere cittadini italiani e avere meno di 32 anni. Nel bando integrale sono elencate tutte le classi di laurea ammesse al concorso (a indirizzo giuridico ed economico). Per qualunque altra informazione sulle procedure di selezione e sui requisiti di partecipazione vi invitiamo a consultare il bando integrale disponibile nel sito della Polizia di Stato e raggiungibile attraverso questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche